SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il coordinamento comunale di Forza Italia annuncia il deferimento di Luigi De Scrilli alla segreteria regionale, con conseguente proposta di espulsione dal gruppo.

La decisione è stata votata nel corso della riunione di lunedì sera, in occasione della quale è stata rinnovata la fiducia a Pasqualino Piunti. Proprio De Scrilli poche ore prima aveva criticato il candidato sindaco degli azzurri: “Non si può cambiare se si continua a sostenere il vecchio. Piunti è colpevole di non essere stato in grado di aggregare tutte le anime del centrodestra, anzi è stato proprio l’elemento che lo ha diviso rendendolo meno credibile e meno partecipato, accettando solo tardivamente di affrontare le primarie di coalizione, dimostrando, così, quanto ignori l’importanza delle tempistiche in politica, e quanto manchi di coraggio e umiltà”.

Da mesi quella di De Scrilli è una voce fuori dal coro. “Non è escluso che arrivino provvedimenti verso altri – afferma il portavoce Bruno Gabrielli – un coordinamento serve a stabilire una linea condivisa, non è accettabile che ognuno dica ciò che pensa e lo faccia come fosse il pensiero dell’intero partito”.

A tal proposito, va citata un’altra vicenda che ha fatto infuriare i berlusconiani: la raccolta firme per evitare la pedonalizzazione di Via Risorgimento. Una decisione presa in assoluta autonomia e per nulla concordata con la squadra, che avrebbe oltretutto individuato nella campagna un possibile boomerang mediatico.

La petizione vede però anche la partecipazione dei Giovani di Forza Italia, molto vicini alle posizioni dissidenti di De Scrilli.

Piunti inaugurerà la sua campagna d’ascolto mercoledì pomeriggio al Circolo Mare Bunazz. In serata sarà la volta del quartiere San Filippo Neri. Venerdì toccherà al quartiere Salaria, mentre sabato alle 16 si terrà una convention all’hotel Calabresi. “Lui è ufficialmente il nostro candidato – ribadisce Gabrielli – riteniamo che nessun altro abbia le sue credenziali. Piunti può contare sull’appoggio totale del gruppo consiliare di Forza Italia”.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.154 volte, 1 oggi)