MARTINSICURO – Domenica 13 marzo alla presenza di un numeroso e caloroso pubblico che non ha lesinato applausi, striscioni e trombe da stadio il Palazzetto dello Sport di Martinsicuro ha ospitato le fasi regionali di tre gare federali di ginnastica, la cui organizzazione è stata affidata dalla Federazione Ginnastica d’Italia all’Asd Ginnastica Villa Rosa.

Il Campionato di Categoria di ginnastica aerobica ha visto  prevalere in tutte le categorie in gara  la Società Anxa Gym di Lanciano, indiscussa specialista di questa disciplina, che si spera diventi presto olimpica.

Il Campionato regionale di aerostep è stato invece dominato dall’Asd Ginnastica Villa Rosa, che si è assicurata così l’accesso alla finale nazionale con le sue quattro squadre: Allieve, Junior A, Junior B e Senior.

Al Trofeo Ragazzi, gara regionale della sezione Ginnastica per Tutti valevole per l’accesso alla finale nazionale, hanno ottenuto la qualificazione le seguenti squadre: ASD Ginnastica Villa Rosa (Martinsicuro), Asd Meeting (Roseto degli Abruzzi), ASD Peter Pan (S. Egidio alla Vibrata), ASD Minerva (S. Egidio alla Vibrata), Asd Dominus (Corropoli), ASD Igea 2000 (Montesilvano).

170 le ginnaste in gara, con una piccola rappresentanza maschile, per un totale di 36 esercizi tra collettivi ed individuali e due ore di ginnastica a ritmo incalzante tra musica, colore, e giovani speranze.