SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 13 marzo si sono svolti a Campofilone i Campionati provinciali FIHP di pattinaggio artistico a rotelle, che hanno visto 43 atleti in rappresentanza di sette società confrontarsi nelle specialità del singolo (esercizi liberi e obbligatori) e della coppia.

Nel singolo hanno conquistato l’oro i seguenti atleti della Diavoli Verde Rosa: Sofia Fares (esercizi obbligatori cat.  Esordienti Regionali), Samuela Collini (esercizi liberi ed obbligatori cat. Giovanissimi A), Kevin Bovara (esercizi liberi e obbligatori cat. Allievi A), Alessandro Girolami (esercizi liberi cat. Esordienti Regionale B). Nella coppia artistico categoria Allievi il titolo provinciale è andato a Matilde Matteucci (Conero Roller) e Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa). Questa coppia di nuova formazione, allenata da Ivan Bovara e Laura Marzocchini, parteciperà alla Coppa Italia 2016, che si svolgerà a Calderara di Reno il 24 aprile.

In vista dei prossimi impegni con i Campionati regionali – che inizieranno nel mese di aprile – gli atleti del team Verde Rosa parteciperanno a uno stage di singolo e coppia con i Tecnici della Nazionale italiana Cristina Pelli e Massimo Giraldi che si svolgerà dal 25 al 29 marzo a Rimini.

Soddisfatta la Presidente Anna Maria Laghi per l’ottimo esordio degli atleti delle categorie Giovanissimi ed Esordienti e per le prestazioni di buon livello tecnico degli atleti della categoria Allievi, che hanno le carte in regola per competere in ambito nazionale e internazionale nelle due specialità.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 453 volte, 1 oggi)