FERMO – Quattro ginnaste della World Sporting Academy in gara nella 2° prova del Torneo Regionale Allieve di ginnastica artistica femminile, andato in scena sabato 12 marzo presso la palestra federale “Appoggetti” di Fermo.

Margherita Urriani, Sara De Vincentiis, Giulia Giancola e Laura Addazzii – accompagnate da Jessica Hélène Mattoni – hanno affrontato la prova sui quattro attrezzi e si sono ben difese, nonostante alcune di loro fossero reduci dai sintomi influenzali (Laura Addazzii) o da infortuni (Giulia Giancola)

Questi i piazzamenti al termine della gara: Laura Addazzii 2° classificata e promossa alla finale nazionale che avrà luogo ad Arcore (MI) il 30 aprile 2016; Giulia Giancola 7° classificata; Sara De Vincentiis 11° classificata; Margerita Urriani 17° classificata.

Le ginnaste della World Sporting Academy sono scese in campo anche domenica 13 marzo. Le atlete del Settore GAF/GpT hanno infatti preso parte alla Coppa Italia Regionale, svoltasi anch’essa prresso la palestra federale “Appoggetti”.

Mariachiara Iannetti, Aurora Litta, Ylenia Maria Consorti, Miriam Stefania, Rebecca Le Pera, Roberta Travaglini – seguite da Joelle Elisabeth e Sarah Christel Mattoni – hanno eseguito un esercizio collettivo preciso, se pur migliorabile e ancora un po’ acerbo, e ben strutturato nell’amalgama e nel ritmo La gara è poi proseguita agli attrezzi: alla trave Aurora Litta e Alessandra Gabrielli, al corpo libero Mariachiara Iannetti e Alessandra Gabrielli, al volteggio e al minitrampolino Miriam Stefania e Agnese Capponi.

Il risultato: primo posto nella Coppa Italia GAF/GpT 2° Fascia. Un traguardo che è solo l’inizio di un lungo percorso che le vedrà protagoniste in questo settore della ginnastica.