
E’ possibile assistere agli incontri e contemporaneamente cenare allo chalet-ristorante-pizzeria Koh I Noor di Grottammare prenotando al 3886595011 o inviando una mail a info@rivieraoggi.it. Menu fisso 15 euro con antipasto, primo, pizza, dolce e bevande.
MINUTO 2:30 Presentazione di De Vecchis: “Io, commercialista, mai rapporti con gli enti pubblici, per scelta”.
MINUTO 6:30 Il Ballarin: “Bene il progetto alla Primo Angellotti, ma dentro un Prg rivoluzionario”.
MINUTO 13:30 Poru. “L’amministrazione vincola il futuro, si pensi a quello che hanno fatto sul lungomare”. Critiche a Perazzoli.
MINUTO 17:15 Piano regolatore come? “Ero tra i promotori del movimento Prg a Crescita Zero. C’è chi pensa di far ripartire la città con l’edilizia. Il Piano Bellagamba
MINUTO 22:30 “Il Piano Regolatore di Bellagamba aveva delle carenze documentate”.
MINUTO 27:60 Tasse locali, a partire dai parcheggi a pagamento. “Con Martinelli bloccammo la spesa corrente e le tasse, Perazzoli e Gaspari aumentano la spesa corrente e le tasse. Noi vogliamo risparmiare 500-600 mila euro di spesa corrente per fare investimenti. Gaspari penalizzato dai debiti di Perazzoli”.
MINUTO 34:50 E’ possibile risparmiare sulla spesa comunale? “Si farà un regolamento sull’elargizione dei contributi. Lo deciderà il consiglio comunale, non la giunta”.
MINUTO 36:00 Le prime tre decisioni da prendere appena eletti. “Uno, la riorganizzazione del Comune. Due, ridare le decisioni al Consiglio Comunale. Tre, il decoro urbano e sicurezza”.
MINUTO 42:40 Bilancio comunale, l’indebitamento.
MINUTO 45:30 La gestione degli eventi culturali e turistici e il loro finanziamento. Grande evento?
MINUTO 51:10 La denuncia all’Anticorruzione per il bando del lungomare. Il lungomare: come finirlo?
MINUTO 1:00:00 VIGNETTA DI EVO Lo “sdestramento” “Orgoglio Sambenedettese è lista civica, né di destra né di sinistra. Andremo al ballottaggio e lo vinceremo”.
MINUTO 1:04:20 Rapporti con il Partito Repubblicano e con Nicolò e Michele Bagalini. E poi con gli “ex An” e con Piunti e Assenti: “Con me tutti i fuoriusciti del centrodestra che non vogliono essere succubi di un sistema dittatoriale”.
MINUTO 1:12:00 La mancanza di un ricomponimento con Piunti: “Hanno sbagliato mancando nell’autocritica. Noi cercavamo di ricostruire una squadra senza personalismi, Piunti Assenti e Gabrielli arroccati nella torre d’avorio”.
MINUTO 1:15:00 “C’è un asse Perazzoli-Canzian-Castelli”.
MINUTO 1:17:30 “Nel caso non vincessi le elezioni io farei il consigliere comunale”.
MINUTO 1:20:00 “Ciccioli, Paolini, Ceroni, da 25 anni vogliono la sconfitta del centrodestra a San Benedetto e nelle Marche. Così anche Castelli”.
MINUTO 1:21:00 Giudizio all’amministrazione Gaspari. “Mi è piaciuto solo Bovara, Curzi mi ha deluso meno rispetto agli altri”.
MINUTO 1:23:00 Accordo con il M5S: “Stanno in ritardo, noi non possiamo aspettare. Da loro eccesso di generalizzazione”.
MINUTO 1:26:00 Le vignette di Evo. De Vecchis nervoso?
MINUTO 1:29:00 “Primarie del Pd? Adesso inizia la guerra fra loro. Perazzoli e Agostini andavano tanto d’accordo…”.
MINUTO 1:31:40 Giacomo Forti, socio del Circolo Nautico: “Politiche sul Porto, cantieri, darsena”.
MINUTO 1:36:20 Giuseppe Formentini: “Come far restare i giovani a San Benedetto dopo gli studi”.
MINUTO 1:40:00 Vincenzo Amato: “Riprendere le idee innovative di Onorati”.
MINUTO 1:42:50 Domanda da casa, problema movida.
MINUTO 1:45:40 Domanda da casa: “Piunti ha dei limiti politici”.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 17 marzo ospite di “A tu per tu” sarà Giorgio De Vecchis, candidato sindaco per Orgoglio Sambenedettese. L’incontro si svolgerà in diretta video a partire dalle ore 21, e immediatamente dopo la conclusione sarà disponibile la differita integrale.
Sarà possibile inviare domande in tempo reale commentando questo articolo o scrivendo ainfo@rivieraoggi.it o, in tempo reale, a whatsapp 3886595011.
Sarà inoltre possibile porre delle domande a De Vecchis anche direttamente durante la trasmissione, per coloro che ceneranno allo chalet-ristorante Koh I Noor di Grottammare.
L’appuntamento seguente con i candidati sarà lunedì 21 marzo con Pasqualino Piunti candidato di Forza Italia.
Lascia un commento
Una domanda al Dott. Giorgio De Vecchis penso che debba essere presentata. Come lui sa il Rendiconto della gestione finanziaria del 2014 approvato dal Consiglio comunale il 29 aprile 2015 tra i residui attivi e cioè quelle somme non riscosse dall’Amministrazione comunale per anni precedenti al 2010 un milione e 812mila euro – tassa sui rifiuti urbani – fu all’attenzione del consigliere Vignoli che spiegò bene l’importanza per l’equilibrio del bilancio. Rivedendo il video il sindaco come riportato all’epoca anche dalla stampa disse che il collegio dei revisori non aveva mosso alcun rilievo. Chiedo nel merito un giudizio tecnico-finanziario e… Leggi il resto »
Sul finale si sente l’inizio di una mia frase scherzosa, che però viene troncata a metà.
“La Sorge ci contestò di non parlare di futuro, mentre tu (De Vecchis) questa sera hai soprattutto parlato di passato!!! L’esatto opposto!”.
Precisazione doverosa.
Non ho parlato di passato, ho parlato di futuro e di futuro “da evitare” visto che il passato, che tanti danni ha provocato a sbt, viene sistematicamente riproposto dalla sinistra.
Non c’è futuro se non si trae esperienza dal passato.
Però alla mia domanda non hai risposto! Non farai nessun piano di recupero dei residui attivi presenti in bilancio in caso che tu diventassi sindaco (Cosa che auguro!). Il fatto che questi residui attivi non siano esigibili come hai spiegato non mi convince, almeno avresti dovuto spiegare che dovrebbero quanto meno essere stralciati dal bilancio e penso che sia possibile. La cosa triste è che tu, essendo conoscitore del fenomeno non dici niente, perché poi, sappiamo, il bilancio lo si può equilibrare aumentando le tasse a danno dei soliti noti. Dott. Giorgio De Vecchis a quanto pare almeno per il… Leggi il resto »
Rispetto alla confusione, alle conflittualitá, alle lotte fratricide interne e alle insopportabili imposizioni di partiti indegni di rappresentare il popolo come il PD (astensione al referendum sulle trivelle !!!) o come quel che resta di una indistinguibile e disorientata destra, Il coraggio, la competenza, la conoscenza dei fatti e l’impegno indipendente dei cittadini come Giorgio devono far riflettere prima di affidare il proprio voto e la propria testa alle carnevalate come le primarie cui stiamo assistendo in questi giorni in tutta la nazione.
Estraggo delle parole dal tuo commento e le faccio mie
“il coraggio, la competenza, la conoscenza dei fatti e l’impegno indipendente di queste persone dovrebbe far riflettere gli elettori”…
Ok. Si ringrazia per la risposta. Spero che queste piccole interpretazioni possano servire come spinta per il futuro sindaco su un tema certo delicato ma veramente importante. Giorgio De Vecchis non me ne voglia ma il tema dovrà essere all’attenzione della futura amministrazione comunale perché una cosa è l’equilibrio del bilancio e altra è proprio, di fatto, la diminuzione di entrate reali che si traducono progressivamente in una irregolare diminuzione di liquidità. Il fondo citato che è comunque una buona scelta deve essere da stimolo per analizzare l’aggregato dei residui attivi che deve essere presentato in un ordinato elenco dei… Leggi il resto »
Un po’ troppo concentrato a cercare di accaparrare voti dagli scontenti del centro sinistra, ma ci sta ed è il “gioco” della politica. Anche se fino a pochi mesi fa il colpevole del decadimento di SBT era Gaspari, mentre ora che ha vinto Perazzoli Gaspari è diventato addirittura una vittima. Comunque personalmente ho riscontrato tante buone intenzioni anche condivisibili. Avendo detto però che la passata amministrazione del centrodestra si fece male da sola per la mancanza di squadra aspetto di vedere con molta curiosità la composizione della sua squadra e quanto sarà comunque orientata a destra. Da spettatore molto indeciso… Leggi il resto »