TORTORETO – Sara Valentini, tennista in forza al Circolo Tennis Tortoreto, continua a raccogliere successi. Nel periodo natalizio ha disputato alcuni tornei a Trento, battendo Michela Pola, una ragazza  di classifica superiore (2.7) e raggiungendo i quarti di finale del torneo di 3^ categoria femminile. È stata sconfitta  dalla vincitrice del torneo.

L’appuntamento successivo è stato con i Campionati regionali indoor abruzzesi, che si sono svolti a Chieti dal 31 gennaio al 7 febbraio 2016. Sara si è laureata campionessa regionale, battendo in semifinale Anna Lanciaprima del Circolo Tennis Mosciano e in finale Agnese Di Tizio del Circolo Tennis Chieti.

Infine è stato il turno del Torneo di Terni, ossia un Torneo Open BNL di pre – qualificazione agli Internazionali BNL Italia. Sara Valentini (classe 2001- classifica 3.2) nel tabellone di conclusione di 3^ categoria ha sconfitto in semifinale la romana Ciccone (classifica 3.1) con il risultato di 6-2 3-6 6-1. Domenica scorsa ha vinto la finale contro una ragazza di Gubbio, Maddalena Pierotti (classifica 3.1) con il punteggio di 6-4 6-3. Il bilancio del Torneo di Terni è dunque di cinque incontri vinti su sei disputati e di quattro vittorie contro giocatrici di classifica superiore.

Dopo la premiazione Sara Valentini è partita alla volta di Bari per rispondere a una convocazione della Federazione Italiana Tennis, che ha previsto una settimana di intensi allenamenti presso il centro tecnico permanente Under 16.