SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il regista sambenedettese Mirko Tulli è a un passo dalla vittoria. Sabato 12 marzo alle ore 15.20 andrà in onda la diretta della finale di “Registi del Mondo” su TV2000.

Questa volta la responsabilità di votare il regista del mondo è assegnata al pubblico a casa che potrà esprimere la propria preferenza tramite un “like” sulla pagina Facebook ufficiale de “Il Mondo Insieme”. Dopo aver presentato i video dei tre concorrenti in gara, saranno caricate le loro foto sulla pagina appena menzionata e il compito dei telespettatori sarà di riempire di “mi piace” una di queste foto.

“Nell’ultima puntata del programma – ha detto Tulli – ho avuto successo con un video realizzato interamente a San Benedetto che mostrava la città sotto gli occhi di ragazzi che la vivono in modo diverso dal solito. Passando il turno mi è stata assegnata dal mio tutor Alessandro Antonino la mission “Sapori” e sono stato mandato in Svizzera, più precisamente a Zurigo. Posso dire che è stata una bellissima esperienza e non è stato facile, in poco più di un giorno, raccogliere le immagini necessarie per il video che avevo in mente. A ogni modo ci ho messo tutto me stesso e sono più che soddisfatto del risultato che vedrete appunto nella finale di sabato. Non nego di essere emozionato – confessa Mirko – perchè siamo alla fase finale di un percorso che mi ha permesso di vivere tante belle esperienze e di apprendere cose nuove, ma soprattutto che mi ha avvicinato più di ogni altra cosa al mio obiettivo. Amo fare video e sto cercando con tutto me stesso di fare di una passione il mio lavoro e ora il mio destino all’interno del concorso è tutto nelle mani delle persone che mi conoscono e mi sostengono o che, non sapendo nulla di me, decideranno di farlo dopo aver visto il mio lavoro in tv. Il mio sogno dipende ora esclusivamente dai voti di coloro che apprezzeranno ciò che vedranno sabato nel corso della finale”.