FERMO – Blitz della Polizia. La Squadra Volante del Commissariato di Fermo nella mattinata del 5 marzo ha dato un nome ed un volto allo scippatore che negli ultimi tempi tanta preoccupazione aveva destato nei  pensionati ed anziani della zona tra Porto Sant’Elpidio ed il Lido di Fermo.

Alle 10 perveniva la richiesta d’intervento al 113 della Volante in via Marina a Porto Sant’Elpidio dove era stato messo a segno   l’ennesimo scippo in danno della pensionata di turno intenta  a fare la spesa.

Gli agenti, immediatamente intervenuti, raccolte le prime testimonianze e ricevute indicazioni dai cittadini circa la via di fuga dello scippatore, questa volta in sella ad una bicicletta, si ponevano al suo inseguimento che si protraeva sino alla marina Fermana.

Intuito che l’uomo stava per far perdere le sue tracce tra i palazzoni del quartiere, gli agenti si dirigevano nell’area a ridosso del complesso indicato come R17 e qui rintracciavano  il cittadino marocchino A. H., di anni 37 senza fissa dimora gravitante nell’ambiente dei tossicomani, che tentava di nascondersi sotto un’auto parcheggiata in strada.  Allo scopo di non farsi prendere  dai poliziotti , opponeva una forte resistenza,  tanto che ne nasceva una breve colluttazione. Ricondotto alla ragione e caricato a bordo della Volante  veniva poi accompagnato al Commissariato.

Gli agenti  della Squadra Volante, con evidente soddisfazione, recuperavano anche il maltolto  che veniva  riconsegnato alla  malcapitata  pensionata che fortunatamente non aveva opposto resistenza nella fase dello “scippo” e quindi non aveva riportato danni fisici.

Il marocchino è stato denunciato alla Procura di Fermo per rispondere di furto aggravato.