SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Luigi Fedeli, il fotografo titolare dello studio Symbol di San Benedetto del Tronto – già vincitore nel 2015 nella categoria Food Photography – si aggiudica oltre al titolo di Vincitore Assoluto Artistic Nude anche il Gold Award nella categoria Food Photography, il Gold e il Silver Award nella categoria Commercial Photography e il Gold Award nella categoria Artistic Nude.( http://awards.fiof.it/awards.php?azione=foto&tipo=pro#)

Spesso accade che un fotografo si specializzi in un ambito, come la moda, il paesaggio o il matrimonio e sviluppi quel tema affinando la tecnica per essere finalmente riconosciuto e apprezzato dalla critica. Nel caso di Luigi Fedeli l’unica costante è il cambiamento. Tecnica e immaginazione sono le sue doti principali, gli scatti fotografici che realizza spaziano dalla fotografia artistica a quella commerciale, dal ritratto al matrimonio. Partendo da un’impostazione professionale rigorosa, sviluppa gli elementi creativi dell’immagine trasformandole in esperienze visive a “colpo d’occhio”.

Abbiamo raccolto le reazioni di Luigi Fedeli all’indomani dell’ennesima affermazione nel suo campo professionale e queste sono state le sue parole: “Quando vinci un premio è sempre una nuova emozione, è la scoperta di essere vincitore e allo stesso tempo la gratificazione per l’impegno e la voglia di migliorarsi sempre. Ho il privilegio di svolgere una professione dove la creatività ha un ruolo veramente importante, dove la voglia di sperimentare può nascere anche e sopratutto nella vita di tutti i giorni. Raggiungere un traguardo per me non è un punto d’arrivo, è una tappa della mia crescita professionale e umana. A chi mi chiede se quando realizzo uno scatto fotografico penso già al premio che potrebbe vincere rispondo che in ogni lavoro che intraprendo metto tutte le mie conoscenze e tutta l’immaginazione che trovo in quel momento per realizzare un capolavoro, poi lascio alla giuria il compito di valutare”.