SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una fiction televisiva ambientata a San Benedetto? La possibilità c’è ed è concreta, dal momento che la Endemol ha svolto nelle settimane scorse diversi sopralluoghi in Riviera per esaminare alcune location.

La notizia risale a diversi giorni fa e ha riscontrato diverse conferme dalle parti del Comune. I rapporti tra la città e la società televisiva sarebbero sbocciati la passata estate, quando ad Offida si svolsero le riprese della serie Mediaset “Rimbocchiamoci le maniche”, prodotta dalla medesima azienda.

Al momento non sono disponibili altre informazioni, nemmeno per quel che riguarda la rete che trasmetterà la fiction.

Nel 2014, San Benedetto fu il set di alcuni ciak della terza stagione di “Che Dio ci aiuti”, con Elena Sofia Ricci. Molo sud e lungomare fecero da sfondo alla clip promozionale itinerante, chiamata ad introdurre i due episodi in onda su Raiuno.

Precedentemente era stata la volta di “Mio papà”, film prodotto da Movie And e Rai Cinema con Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro e Fabio Troiano. Le riprese durarono quattro settimane e coinvolsero a livello locale e regionale 40 fornitori, 21 professionisti tra maestranze ed attori e oltre 250 comparse, a maggioranza sambenedettesi.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.393 volte, 1 oggi)