di Lorenzo Gabrielli

MONTEPRANDONE – L’Organizzazione Internazionale Protezione Animali sezione di Ascoli Piceno, in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane di San Benedetto del Tronto, istituisce uno sportello legale rivolto al cittadino con lo scopo di fornire gratuitamente informazioni di vario genere sui diritti degli animali. Al momento si tratta di uno sportello “on line”, ma gli organizzatori cercheranno di avere anche un presidio fisico a breve.

Come afferma Fabrizio Bruschetti delegato Oipa: “Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare sulla tutela e la difesa dei diritti degli animali con campagne rivolte alla lotta contro il randagismo e maltrattamenti. Lo sportello è pensato per tutti coloro che intendono porre domande o hanno dubbi da chiarire in merito alle norme sugli animali. Per il momento si tratta di uno sportello virtuale, ma saremo felici di renderlo fisico nel caso qualche amministrazione comunale si mostrasse sensibile al tema”.

A rispondere ci sarà l’avvocato Luisa Giuseppina Fiocchi che darà supporto, su tutto il territorio della provincia di Ascoli Piceno, a coloro che vorranno approfondire le leggi che regolano il mondo degli animali.

Inviando una email all’indirizzo sportellolegale.oipalndcap@gmail.com è possibile comunicare direttamente con l’avvocato che saprà rispondere ad ogni dubbio legale.