SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue l’attuazione del progetto “Decoro Urbano” consistente in una serie di interventi di manutenzione, effettuati in maniera coordinata da personale comunale e delle aziende che gestiscono i servizi pubblici, nelle diverse zone della città.

Si partirà mercoledì 2 e giovedì 3 marzo, nell’area del faro e in particolare nelle vie degli Oleandri, dei Tigli, Milanesi e in viale Marinai d’Italia (tratto compreso tra via Fiscaletti e viale delle Tamerici).

La settimana successiva partiranno i lavori nella zona di viale De Gasperi, per l’esattezza nel tratto compreso tra via Montello e via Abruzzi. Si partità con la potatura di essenze arboree da parte degli operari del Servizio aree verdi del Comune secondo queste date: 7 e 8 marzo, potatura di alberi tra via Montello e via Puglia, 9 e 10 marzo sulle essenze esistenti tra via Puglia e via Abruzzi.

Man mano che avanzeranno i lavori di potatura verso sud, partiranno gli altri interventi come pulizia delle caditoie da parte della CIIP, dei graffiti su superfici pubbliche e private (previo consenso dei proprietari) e del restauro della segnaletica stradale da parte dell’Ams, riverniciatura, laddove necessaria, dei pali della pubblica illuminazione da parte di CPL Concordia, manutenzione, se occorrerà, al ripristino degli arredi urbani (panchine, cestini portarifiuti), al diserbo delle strade e al taglio dell’erba nelle aree verdi da parte dei competenti servizi comunali.

Contemporanemanete, come già annunciato, nei quattro giorni si provvederà anche alla rimozione delle biciclette abbandonate nell’aiuola centrale di viale De Gasperi. In ultimo interverranno uomini e mezzi della Picenambiente per lo spazzamento, il lavaggio e la sanificazione di marciapiedi e strade. Ovviamente la Polizia Municipale, che coordina le attività, disporrà i divieti di sosta nelle aree interessate.

Sono previsti nelle settimane successive ulteriori lavori nelle aree centrali della città.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 275 volte, 1 oggi)