MARTINSICURO  – Il partito democratico di Martinsicuro avvia un percorso di consultazione con le forze politiche presenti sul territorio, in vista delle elezioni amministrative del 2017.

“Siamo l’unico partito di centrosinistra che ha una struttura organizzativa forte sia a livello comunale che sovracomunale – si legge in una nota dei dem – Siamo l’unico partito di centrosinistra che ha l’ambizione di diventare forza di governo.

Abbiamo le idee chiare sulle cose da fare per il nostro paese, vogliamo cominciare a confrontarci con le forze moderate e di sinistra per verificare la possibilità di costruire un percorso programmatico comune. Il doppio turno ci impone la riflessione di un nuovo modo di concepire la fase pre-elettorale. È per noi importante fin da ora capire quali forze sono disponibili a portare avanti un programma di cambiamento vero per un paese che sembra aver perso la speranza. Crediamo sia possibile, anzi sentiamo il dovere di dare una nuova speranza al nostro paese. Su questo ci confronteremo.

Anche perché in questo senso, ovvero del confronto, l’ ultima assemblea ci ha dato un mandato che intendiamo rispettare. Cominceremo già dalla prossima settimana incontri ufficiali con le altre forze politiche, e lo faremo attraverso una delegazione composta dal segretario Elisa Foglia, dal capogruppo Giuseppe Capriotti e dal componente della segreteria provinciale Marcello Renzi.

A scanso di equivoci in modo da bloccare sul nascere le chiacchiere che già girano senza un qualche fondamento su alleanze e candidature. Tutto è ancora da fare e verificare. ”