SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 25 febbraio si è tenuto il secondo evento del progetto – Ristorante Didattico  “I Cinque Sensi” – L’Udito, note e sapori –presso la Sala Galiè dell’ IPSSEOA “Buscemi” di San Benedetto del Tronto.

Il progetto SEI – Inclusione e Solidarietà – Ristorante “I Cinque Sensi”  vede coinvolti in cinque incontri enogastronomici  62 alunni diversamente abili ed altrettanti studenti tutor.

Si tratta di una sperimentazione didattica rivolta all’accrescimento dell’autonomia operativa nei settori di Accoglienza Turistica, Enogastronomia, Sala e Vendita e alla valorizzazione delle competenze per il successivo inserimento nel mondo del lavoro degli studenti.

Nel corso del secondo evento del 25 Febbraio scorso gli studenti delle 3° A -5°A Accoglienza Turistica, 3°B Sala e Vendita, 3° A e 3°B Enogastronomia, 2B-2C-2F-2G-2H-2I,  e docenti sono stati protagonisti nelle varie iniziative in scaletta, a sottolineare il tema della serata: l’udito.

Vari abbinamenti sono stati proposti in materie enogastronomiche e  nella sonorità, ad evidenziare gli stretti legami che vi sono da sempre tra armonia di note e di sapori.

A tal proposito la serata è stata allietata da musica classica, moderna e folcloristica con anche recitazioni.

Considerata la rilevanza e l’innovazione del percorso, tutti gli eventi sono stati aperti alle famiglie, al personale scolastico, ai soggetti rappresentativi degli ambiti professionali, agli enti di solidarietà e di promozione sociale del territorio.