
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Emanuele Rosetti ci sarà. L’esponente grillino ha accettato l’ingresso in Consiglio Comunale in sostituzione di Giovanni Marucci, dimessosi due settimane fa.
Sabato scorso c’era stata la rinuncia di Peppe Giorgini, già consigliere regionale. Situazione che ha rimesso in gioco proprio Rosetti che, dopo un iniziale diniego, ha accettato l’incarico.
Il nuovo entrato ha comunicato la decisione al segretario generale Edoardo Antuono e sarà subito chiamato ad esprimersi in merito al Bilancio di previsione 2016. Nell’assise di lunedì avverrà pure l’esordio di Gianni Schiuma tra le fila di Città Aperta.
Lascia un commento
Com’è noto il patto di stabilità che per il rispetto dei vincoli europei in Italia è stato declinato con regole molto stringenti soprattutto per le amministrazioni locali. Dal 2007 i comuni hanno rispettato un saldo obiettivo determinato come una percentuale sulla media delle proprie spese correnti registrate nel triennio precedente. Quindi ciascun ente è stato obbligato ad avere un saldo tra entrate e spese in positivo o almeno uguale al saldo obiettivo. Anche se cambiamenti sono previsti e penso che sono già in applicazione il saldo non potrà mai essere negativo e questo può determinare situazioni con servizi in meno… Leggi il resto »