GROTTAMMARE – In fase conclusiva il progetto di asfaltatura del parcheggio pubblico in via Lombardia. Ieri mattina, la ditta esecutrice dell’opera ha provveduto ad ultimare il lavoro che andrà completato con la realizzazione della segnaletica a terra.

I lavori completano la serie di opere a valenza pubblica, contenute in un’intesa tra l’amministrazione comunale e la ditta Soledil spa, a compensazione dei benefici ottenuti da quest’ultima con la variante urbanistica al Progetto “ex Metalcavi”, nel 2014. Il privato  è già intervenuto con altri lavori nel Parco I Maggio.

L’accordo era nato a fronte di una diversa sistemazione superficiaria del lotto in via Parini occupato dall’ex sito produttivo – sul quale sono state edificate due palazzine a destinazione residenziale, al posto del capannone industriale  – e della retrocessione, a favore della Soledil s.p.a., di un’area pubblica di mq 132 (già ceduta al Comune dal privato).

Con la sottoscrizione,  il privato  aveva accettato di eseguire alcune  opere di interesse pubblico, consistenti, oltre che nell’asfaltatura del parcheggio adiacente a via Lombardia per un’estensione di circa mq 1.160 (restano  a verde circa mq 410), anche nella sostituzione della pompa di sollevamento della fontana del parco I° Maggio con un’altra pompa di adeguate dimensioni e l’ installazione di nuovi arredi ludici per bambini, nella stessa area verde.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 219 volte, 1 oggi)