PORTO SAN GIORGIO – Grazie a una prova maiuscola, fatta di grande spessore e volontà, la Offerte Villaggi.com Volley Angels hanno superato al quinto set la capolista del girone dei play out di prima divisione provinciale Nova Volley Comunanza.

26-24, 17-25, 25-20, 9-25, 15-8 i parziali di una gara tiratissima che ha appassionato il folto pubblico della palestra Nardi di Porto San Giorgio. Un match altalenante che vedeva il primo set contendersi la vittoria punto su punto, fino al rush finale della formazione degli allenatori Conforti e Marcatili che si aggiudicavano il parziale ai vantaggi.

Dopo aver pareggiato il conto, nel terzo set le ospiti subivano l’infortunio del libero titolare che, dopo aver perso il gioco, dava loro quella cattiveria agonistica necessaria per imporsi nettamente nel quarto set, dimostrando di essere una squadra capace di reagire alle avversità. Il tie-break però era senza storia con capitan De Carolis e compagne che vincevano agevolmente il set, meritandosi l’affermazione finale.

Questa la formazione della Offerte Villaggi.com: Asmarandei, Cupidio, Silenzi, De Carolis, Valenti, Funari, Cognigni, Pizi, Lamona (L1), Cossignani (L2), Guidotti, Servodio. All.: Conforti e Marcatili.