SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Circolo Tennis Maggioni è riuscito nell’impresa di bissare il successo dell’anno scorso e ha conquistato la Coppa Giuseppucci. Davanti aveva il solito Baratoff Pesaro per una sfida che ormai è diventata un classico del tennis marchigiano.

Ha aperto le danze Andrea Attrice, fino ad ora mostruoso, che, contro il fortissimo Francesco Mendo, si è portato a casa un combattutissimo primo set per 7/6 per poi dominare il secondo per 6/1.

La sorpresa è arrivata nel secondo singolare: Piercarlo Cocciò, finora a riposo perché infortunato, è stato schierato da Capitan Giorgini come secondo singolarista. E ha risposto alla grande. L’avversario, Giacomo Giunta, classe ’99 di sicuro avvenire, ha sfoderato un tennis incredibile mettendo in grossa difficoltà Piercarlo, che ha spinto al  limite il concetto di sofferenza per trionfare per 6/4 al terzo set.

Partita correttissima. Complimenti a tutti i ragazzi. Soddisfazione doppia in casa Maggioni per l’inserimento nella squadra campione di due ragazzi della Scuola tennis, Matteo Balducci e Davide Gabrielli.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 417 volte, 1 oggi)