GROTTAMMARE – Sabato 20 febbraio nella sala consiliare di Palazzo Ravenna avverrà l’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi 2015/2016. La cerimonia avrà inizio alle ore 11.30.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è un’esperienza di partecipazione civica allargata al mondo dell’infanzia. Il CCR è formato, infatti,  da un gruppo di bambini e ragazzi che si occupano dei problemi della propria scuola, ma ragionano anche su quelli della propria città.

Il CCR locale  è coordinato da sempre dalla prof.ssa Silvia Alimenti, animatrice e sostenitrice di un’esperienza che contraddistingue da 16 anni l’attività extra didattica degli scolari di Grottammare. La durata del “mandato” termina con l’anno  scolastico di riferimento e al suo interno vengono assegnati gli assessorati, scelti tra gli eletti dopo regolari votazioni alle quali possono partecipare i ragazzi della classe quinta della scuola Primaria e quelli di ogni grado della scuola Secondaria.

“E’ un momento importante nella vita civica dei nostri ragazzi – sottolinea il consigliere delegato al CCR, Franca Picchi – e per noi una occasione per donare a loro la nostra vicinanza e l’apprezzamento per il loro impegno, unitamente alla fiducia nel futuro”.