SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nasce Sbt Comics, il concorso per fumettisti esordienti che, oltre a un premio in denaro di 1000 euro, avranno la possibilità di vedere pubblicate le proprie tavole dalla casa editrice Edizioni Inkiostro.

E’ la nuova iniziativa della Scuola di Fumetto Adriatica, diretta dal fumettista professionista Rossano Piccioni che sta riscuotendo un enorme successo in Italia e all’estero con il fumetto “The Cannibal Family”.

Piccioni, titolare anche della casa editrice Inkiostro, rinnova così l’ormai consolidata collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto e lancia una nuova sfida con Sbt Comics, allo scopo di scovare e premiare i nuovi talenti del territorio.

“Questo evento è parte di un progetto partito con la Scuola del Fumetto e che è a oggi in costante evoluzione verso obiettivi sempre più ambiziosi” ha detto Rossano Piccioni durante la conferenza stampa.

Per partecipare al concorso (il bando è scaricabile qui, per scaricare il modulo di adesione invece clicca qui) non bisogna avere alle spalle più di due pubblicazioni, sia nazionali che internazionali, e le tavole inedite (4 in formato A4 bianco e nero) dovranno essere inviate in digitale. C’è tempo per iscriversi fino al 30 maggio.

Il vincitore, come detto, riceverà 1000 euro messi in palio della Scuola del Fumetto Adriatica e le tavole premiate verranno pubblicate sull’albo “Denti”. Inoltre, tutti gli elaborati che hanno partecipato alla selezione verranno esposti durante i giorni dell’evento.