GROTTAMMARE – Al buio piazza Fazzini a Grottammare in occasione della giornata dedicata al risparmio energetico, in programma venerdì 19 febbraio sul territorio nazionale.

L’amministrazione comunale aderisce anche per questa edizione alla campagna di sensibilizzazione promossa per il dodicesimo anno dal programma radiofonico Caterpillar di Radio Due Rai, spegnendo simbolicamente le luci di piazza Fazzini, dalle ore 18 alle ore 20.

Lo spegnimento sarà preceduto dalla trasmissione in filodiffusione del programma radiofonico in onda dalle 17.35 e accompagnato da sottofondo musicale.

Con l’occasione l’assessorato alla Sostenibilità ambientale ricorda i contenuti del il decalogo di “M’illumino di meno” invitando  i cittadini a metterli in pratica nei piccoli gesti di ogni giorno.

L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile, attraverso l’operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Rai Radio2 veicolata da Caterpillar, in cui si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace.

L’iniziativa si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.