
MATELICA – La partita più importante dell’anno dovrebbe essere anticipata a sabato 20 febbraio: Matelica-Samb, incontro tra la seconda e la prima in classifica nel campionato di Serie D, potrebbe subire una variazione rispetto alla data domenicale prevista da calendario.
Ce lo conferma il segretario del Matelica Calcio Renzo Falzetti: “E’ una richiesta della Questura di Macerata, perché domenica è prevista la partita Maceratese-Ancona e dunque, oltre alla difficoltà di reperire uomini per gestire l’ordine pubblico in due partite diverse, vi è anche il rischio di un incrocio tra tifosi della Samb e dell’Ancona, tra cui non corre purtroppo buon sangue” spiega.
Tuttavia, anche se questa mattina i Carabinieri di Matelica avevano spiegato che la decisione era stata informalmente presa, al momento del nostro colloquio (ore 17) non è giunta nella sede del Matelica alcuna ordinanza ufficiale che dispone questa eventualità: “Davano la cosa praticamente come sicura, noi abbiamo chiesto nuovamente stamattina di poter giocare di domenica, per ragioni di pubblico, ma ci hanno risposto che si giocherà sabato. Era all’ora di pranzo”.
“Spero che la comunicazione ufficiale arrivi quanto prima – conclude il segretario – perché devo iniziare a dare i biglietti. Certo, nel frattempo potrebbero averci ripensato, tutto è possibile finché non c’è una disposizione ufficiale della Questura. Qui abbiamo 500 posti disponibili per i tifosi ospiti, la tribunetta è piccola poi possono assistere altri spettatori in piedi, contro l’Ancona siamo arrivati a questa cifra. A meno che non ci siano delle limitazioni all’afflusso”.
Non resta che attendere.
Lascia un commento
Giocare a Civitanova non sarebbe conveniente per tutti?
Civitanova é come Matelica l’uscita autostradale é sempre quella il rischio di incontrare 2 macchine provenienti da Ancona é molto alto
Ma che ce ne frega dei dorici pensiamo a giocare bene e vincere ed alla promozione il resto é folklore che possiamo manifestare nel ns tempio del tifo ultras
Il mio era un commento ironico
O a Tolentino…
Non credo che il Matelica accetta di giocare sabato contro di noi visto che mercoledì ha l’ottavo di finale di coppa Italia contro il Cynthia Genzano.
Il loro settore ospiti può contenere al massimo 300 – 350 spettatori, vi rendete conto che non sarebbe possibile contenere la “marea rossoblù”?
O le due società si accordano per giocare la partita in un campo idoneo o vieteranno la trasferta ( vogliamo scommettere?)
Il sito del Matelica da per ufficiale che contro di noi si gioca sabato alle 14,30 e che ci sono 500 biglietti a disposizione per il settore ospiti. A me non sembra possibile mettere 500 persone su quella tribunetta di lamiere e comunque sarebbe un numero largamente insufficiente per la nostra tifoseria. Serve almeno la diretta TV.
Gli anconetani per andare a Macerata escono a Recanati e fanno la “regina”, noi per andare a Matelica facciamo l’uscita Civitanova poi la superstrada per Camerino, in che modo e dove si potrebbero incontrare le due tifoserie?
Confermato anche su marche in gol sabato e 500 biglietti che non basteranno sicuramente questa é una partita che nessuno di noi vuole perdersi si va anche senza biglietto a questo punto