DA ESPRESSO ROSSOBLU N. 1267
San Benedetto del Tronto – Un titolo probabilmente scontato ma così sarà se la trasfetra non verrà vietata per motivi al momento incomprensibili. È una di quelle gare uguali a non più di tante altre, direi una decina nella quasi centenaria storia rossoblu.
Brescello (a Parma), Lecco, Genoa, Ferrara quelle che mi vengono in mente adesso. Sarà quasi decisiva soltanto in caso di vittoria dei nostri eroi, un motivo per cui tutti vorrebbero vederla per aiutare i ragazzi in campo.
La gara contro il Fano la definirei sudatissima o anche soffertissima come ci ha detto il presidente Fedeli a fine gara. Lo abbiamo visto molto sollevato come del resto tutti gli sportivi e i tifosi rossoblu. Non avrebbe mai voluto lasciare la sala stampa dove i giornalisti gli hanno fatto una raffica di domande.
Avevamo di fronte una squadra con giocatori di valore come i nostri e il gol al secondo minuto di gioco non poteva che incanalare la gara in quel modo: Samb coperta e il Fano pronto a giocarsi il tutto per tutto. La loro maggiore bravura l’ho vista nel possesso palla, era veramente difficile toglierla a centrocampisti e attaccanti ben dotati tecnicamente. Il compito è diventato più facile soltanto negli ultimi spezzoni di gara quando gli ospiti hanno pagato lo sforzo per aver rincorso la Samb per quasi l’intera gara.
Buone le prestazioni dei due nuovi giovani terzini (Pettinelli e Carminucci) ma addirittura eccezionale la prova di Kevin Candellori che, dopo le prime avvisaglie (era sempre entrato dalla panchina e a fine gara), schierato oggi dall’inizio ha avuto spunti da vero campione lasciando intravvedere una luminosa carriera.
Oggi si è capito perché Palladini lo ha voluto e perché lo ha schierato titolare alla prima occasione buona.
Meno importante la prova di Gavoci e, senza peli sulla lingua come sempre, il presidentissimo lo ha fatto notare in sala stampa. Gli serviranno più le parole di un esperto come Franco Fedeli che complimenti forzati, magari in funzione del fatto che era al vero esordio in campionato. Dire la verità (o perlomeno il proprio pensiero senza ipocrisie) è sempre la cosa migliore. Secondo me ancora una volta il presidente è stato… più realista del re.
Dire che i tre punti odierni sono importantissimi è scontato: la Samb ha ora la seconda in classifica 7 punti dietro, la terza addirittura a 14. Motivo per cui non mi è sembrata sincera ma ricca di opportunismo la frase del tecnico avversario a fine gara “Anche con una nostra vittoria non sarebbe cambiato nulla, otto punti sarebbero stati comunque irrecuperabili, la cosa importante è che abbiamo dimostrato di essere una grande squadra”. Lo ha detto ai giornalisti di Fano.
Una bugia perché in settimana aveva sperato di avvicinarsi alla Samb per giocarsi tutto nelle ultime dieci gare. Gli è andata male. Ribadisco: tutti a Matelica, se si può.
Lascia un commento
Tutti a Matelica? Magari! …peccato però che sarà vietata la trasferta!
Da quello che mi risulta non sara’ vietata, circa 300 i biglietti a disposizione, gara come gia’ scritto anticipata a Sabato.
Alla Samb non ne sanno niente, la fonte?
Riferite dalla dirigenza del Matelica in quanto questa mattina mi hanno telefonato per i dati del biglietto nominativo per la tribuna..in quanto sono invitato da Canil…mi ha detto che la prefettura locale ha imposto l’anticipo della partita a sabato…e che i biglietti saranno circa 300 per i tifosi della Samb…non hanno comunicato alcun divieto di assistere…..e’ stata la prima cosa che ho chiesto.
Perché sabato?
Perché Domenica c’è anche Maceratese Ancona .. Hanno paura di possibili “incroci” con gli Anconetani..
Cavoli da Ancona ci sarà l’esodo 2/3 auto sono famosi x le loro maxi trasferte
E in ogni caso ci sarebbero solo poche decine di posti. Per il nostro “tutti” non c’è spazio
Credo domani.
Non so. Non ci risultano ancora comunicazioni ufficiali
Che triste spada di Damocle questi divieti di trasferte per i tifosi ospiti non se ne può più e così il calcio italiano non ne viene più fuori
Se venisse vietata la trasferta ci sarà la possibilità di una diretta tv? Quando si saprà qualcosa?