
Rivedi la differita!
Lunedì 15 febbraio la serata che vede protagonista Margherita Sorge si è svolta al Fronte del Porto di San Benedetto, in piazza Chiacago Heights. Davanti alla Capitaneria di Porto.
Qualche problema tecnico e il cambio di location dell’ultimo minuto non hanno impedito la realizzazione di un documento video che riteniamo possa essere utile ai nostri lettori
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Migliaia di visualizzazioni per i nostri “A tu per tu”, in vista delle primarie del Pd che si terranno il 6 marzo.
In fondo al testo le registrazioni degli incontri svolti il 2 febbraio con Tonino Capriotti, il 4 febbraio con Paolo Perazzoli e l’11 febbraio con Antimo Di Francesco.
Lunedì 15 febbraio appuntamento conclusivo con il primo ciclo dei candidati del Pd con Margherita Sorge. Le dirette iniziano alle ore 21, c’è possibilità di inviare domande da casa (info@rivieraoggi.it o whatsapp 3886595011 o commentando questo articolo), di cenare mentre è in corso la diretta e, nella seconda parte della trasmissione, porre domande in diretta ai presenti.
Lascia un commento
Ha ricoperto per 10 anni assessorati molto importanti sempre nelle amministrazioni Gaspari condividendone sempre le scelte, adesso cosa dovrebbe portare i cittadini a pensare che la sua candidatura non sia il naturale continuo della decennale esperienza delle amministrazioni Gaspari?
La discontinuità perazzoliana?
Mi sembra che siano state fatte domande del genere quando toccò a Perazzoli….
Dopo tanti soldi spesi nel nulla, due esempi fallimentari su tutti, Piceno Pass e il Mef, sconosciuto ai più, ha mai misurato l’incidenza su SBT delle spese fatte?
Dopo 10 anni cosa caratterizza SBT a livello turistico e culturale, e soprattutto quale credibilità può avere chi per anni ha puntato solo sul tempo meteorologico benevolo?
Chiedetele se conosce la parola “coerenza” coso curioso di sapere cosa dice!
potreste chiedere alla Sorge (assessore alla cultura per dieci anni) quali progetti ha per dare a San Benedetto un grande evento.
La giunta precedente aveva dei grossi problemi di comunicazione. Come pensa di risolverli?
I lavori del lungomare sono iniziati tardivamente. Perchè?
Girerò la domanda via mail.
se possibile in modo migliore rispetto a come ha fatto con la mia domanda precedente. Grazie
Prendo atto che 200.000 euro per la sorge sono insignificanti, tanto che non ha risposto alla domanda sulla Piceno Pass.
Girerò la domanda via mail, come promesso a fine serata, non avevamo possibilità di continuare.
La Sorge si è portata il pubblico da casa??? Non ha risposto in concreto a nessuna domanda, il top è stato quando dice che lei guarda al futuro e non Le interessa il passato ed il presente… Mah!
Le trasmissioni sono aperte al pubblico. La situazione di emergenza ha fatto sì che avessimo un contatto più “diretto” con il pubblico. Il clima da corrida a me piace, però
Ad essere sincero, l’ho vista un po’ in difficoltà. Non ha riportato la mia domanda in modo corretto e a volte tartagliava.
Avete dato un calmante a Falcioni?
Non si capisce bene chi è che non avrebbe riportato la sua domanda in modo corretto
La domanda sul grande evento l’abbiamo fatta e c’è stata anche una risposta abbastanza dettagliata, assieme all’altra domanda su Mef e Seacard. Non mi sembra davvero che balbettavo, è sicuro di sapere come sono fatto? :D Ad ogni modo, e vale per tutti i lettori, non siamo tenuti a riportare tutte le domande se non sono congrue e non siamo obbligati a leggere esattamente le parole scritte nelle domande.
Potrebbe anche avere un senso avere un pubblico, anche se non era un pubblico, ma dei tifosi… Ad ogni modo i fatti sono davanti agli occhi di tutti, 10 anni da assessore e zero ricordi positivi… Tirasse le somme da sola!
Quando si chiedono a questi candidati la razionalizzazione della spesa, non rispondono mai, ognuno espone un idea giusta o sbagliata che sia che non è mai corredata da un piano di attuazione economica, ognuno si butta sulla strada piu’ facile politicamente ovvero i soldi ce li daranno gli altri. Per esperienza nei tempi di magra i cosiddetti “altri” non si vedono mai, e i soldi poi non ci sono. Altresì il risparmio e l’ottimizzazione delle spese sono una certezza, cosa che questa amministrazione come d’altronde anche le precedenti non ha perseguito. Tutti denunciano soldi buttati al vento (Piceno Pass, Mef… Leggi il resto »
Giriamo via mail non c’è stato tempo ieri.
Ho fatto la domanda in diretta. Qualcuno dal pubblico ha protestato per il tipo di domanda… ;)
Potete vedere a quale ditta o gruppo e’ stato appaltato la manutenzione dell’illuminazione pubblica e la comparazione dei costi attuali con quelli della precedente amministrazione?
E’ stata una serata molto interessante. Complimenti anche alla Sorge che forse è più matura di quello che pensavo. Ho visto quanta gente la seguiva.
Questo mi ha dato da pensare. Ad un’analisi oggettiva, lei non è in grado di fare il sindaco. Non è autorevole. Gaspari è un “pasticcione”, ma ha finito due mandati.
Durante la trasmissione la Sorge ha affermato con convinzione che il Summer Jamboree costa a Senigallia 1,5 milioni di euro. La cifra ci è parsa fin da subito spropositata, ma considerato il clima da “corrida” (citazione dell’ex assessore) è stato per noi difficile fare mente locale sull’argomento.
Controllando in rete si apprende che l’amministrazione di Senigallia versa per l’evento 200 mila euro. Un contributo sostanzioso, ma comunque equivalente ad 1/7 dell’importo citato dalla Sorge.
http://www.senigallianotizie.it/1327360422/il-summer-jamboree-legato-a-senigallia-anche-per-il-2015-e-il-2016
Chiedete alla Sorge quanti appalti a ditte terze sussistono nella gestione attuale per i servizi, come ad es quello per la tumulazione al camposanto, quello della manutenzione dell’illuminazione cittadina, etc…. che a quanto mi risultano sono in appalto , quanto costano,.e se possibile per la prossima amministrazione riassegnarli al personale interno (multiservizi) visto che risulta sovradimensionato per attuare una spending review onde favorire la realizzazione di progetti futuri.
Perche vi ostinate a chiamare “nuovo lungomare” un lungomare che subira’ un banale ma costoso intervento di ristrutturazione?
Scusate ma sentir dire che l’arretramento della A14 è la soluzione “più facile e con meno impatto” è davvero comico…!!!! Bravo Facioni, la dovevi incalzare ancor di più!