GIULIANOVA – Fabrizia D’Ottavio, ex membro della squadra nazionale di ginnastica ritmica – con cui ha vinto innumerevoli medaglie – ed ora in forza al team abruzzese del Centro Sportivo Italiano, sabato 6 febbraio ha incontrato gli studenti del liceo scientifico “Marie Curie” di Giulianova, nella cui palestra si è poi tenuto lo stage formativo con le giovani ginnaste.

Dopo la proiezione di un video dei Giochi olimpici di Atene 2004 – edizione che ha visto Fabrizia D’Ottavio e le sue compagne salire sul secondo gradino del podio – l’atleta ha parlato delle emozioni vissute nelle due rassegne a cinque cerchi a cui ha partecipato e delle tappe più importanti della sua carriera da ginnasta, senza rinunciare ad arricchire la narrazione con simpatici aneddoti. Hanno preso la parola anche il Vice Preside della scuola ospitante, la Professoressa – nonché referente regionale del CSI per la ginnastica ritmica – Licia Carminucci e il Presidente del CSI Abruzzo Angelo De Marcellis.

L’incontro con gli studenti ha come sempre preceduto lo stage di ginnastica ritmica riservato alle atlete, che si è tenuto sabato pomeriggio e domenica mattina presso la palestra del Liceo Scientifico “Marie Curie” di Giulianova e a cui hanno preso parte 25 ginnaste delle Società di ritmica della provincia di Teramo affiliate all’Ente arancio-blu.

Una bella sorpresa ha caratterizzato la domenica giuliese: una torta per la campionessa olimpionica che ha compiuto gli anni proprio il 3 febbraio scorso. A spegnere le candeline insieme a Fabrizia, condividendo il compleanno nel medesimo periodo, anche la piccola atleta Ludovica D’Auri e la Prof.ssa Licia Carmiucci.

Fabrizia D’Ottavio, nel ringraziare per il gradito pensiero, ha rimarcato la positività delle relazioni generatesi nel movimento arancio-blu: “In questi anni abbiamo fatto bellissime esperienze, qui mi trovo benissimo. Per me il CSI è una vera famiglia!”

L’occasione è stata utile anche per i test finali e la consegna degli attestati relativi al corso per Istruttrici che il CSI ha organizzato con il coordinamento della Prof.ssa Maria Roberta Borrone e con la partecipazione straordinaria di un’altra ex atleta abruzzese della nazionale italiana: Desirèe Pagliaccia. A conseguire il titolo corsiste provenienti da tutta la regione, tra cui alcune della Spes Nova di Martinsicuro: Alice Campilii, Simona De Marinis, Cristina De Luca, Sveltana Koleva, Ludovica Pompilii, Elisa Pizzica, Assia Aceto, Claudia Cornacchia, Sonia De Cicco, Gioia Di Vincenzo, Maria Chiara Ionata, Serena Marconi, Alessia Mercante, Giulia Malatesta, Chiara Micomonaco, Arianna Persico, Tina Ricci, Jasmine Scartozzi, Jennifer Tavoni e Flavia Vernacchio.Fabrizia