SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Altri colpi criminali a Porto d’Ascoli alle prime ore del 12 febbraio. Intorno alle 4.45 si è verificato un furto ai danni del ristorante Kabina Welcome. Ignoti hanno danneggiato il quadro elettrico per disattivare gli allarmi. Sono entrati, quindi, dalla porta principale e hanno portato via attrezzi per la pulizia e un distributore. Hanno aperto il registratore di cassa ma all’interno non c’era niente dato che i titolari portano via solitamente l’incasso giornaliero.

Alle 6, probabilmente le stesse persone, sono penetrate nei pressi del Garden La Fiorita che si trova vicino al ristorante. E’ scattato l’allarme ma i malviventi hanno fatto comunque danno rubando un distributore e penetrando in alcuni uffici rompendo una finestra e creando del trambusto. Hanno portato via un cassetto ma all’interno non c’era nulla.

E’ ancora sotto stima il valore del bottino trafugato dalle strutture. Ad entrambe le vicende lavorano i carabinieri sambenedettesi per risalire ai responsabili.