RIPATRANSONE – Grande successo per il Carnevale a Ripatransone, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco, che ha coinvolto l’intera cittadinanza, in particolare famiglie e bambini, in una serie di belle iniziative all’insegna della festa, della convivialità e della condivisione.

Particolarmente riuscita la sfilata di carri: La “Famiglia Addams”, “Smile” (scuola Elementare classe 4°), “Kebab Ripa”, “Coloriamo la Musica” (Scuola dell’infanzia Valtesino), “Giotto”, “Minions”(Scuola dell’infanzia 1A-2A-3A) e “La Loggia del Somaro” che ha attraversato in allegria le vie della cittadina suscitando curiosità e tanto divertimento con gli addobbi ispirati ai personaggi dei cartoni animati, del cinema e anche alla vita locale.

Partecipata inoltre la fiaccolata notturna, iniziativa anche questa caratterizzata dall’incontro e dalla collaborazione di più generazioni, dai più piccoli agli adulti per un carnevale veramente aperto alla partecipazione serena e al divertimento adatto a tutti. Un’esperienza molto positiva che l’Amministrazione Comunale di Ripatransone ha in animo dunque di ripetere anche il prossimo anno.