SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Centro Studi e Formazione riapre le porte al lavoro professionale. Si comincia lunedì 15 febbraio con un nuovo corso pratico per pizzaioli, uno dei mestieri più belli del mondo, per il quale sono ancora aperte le iscrizioni. Scegliere di dedicare il proprio tempo nell’acquisire competenze manuali è un investimento sicuro e una formazione, come quella del pizzaiolo, spendibile sia in Italia sia all’estero.

Il corso pratico di pizzaiolo, della durata di 40 ore, organizzato da Costruire – Centro Studi e Formazione in collaborazione con la Nazionale Italiana Pizzaioli, ha la finalità di fornire le competenze pratiche per la realizzazione di una pizza a regola d’arte. I partecipanti avranno la possibilità di approfondire tutto sulla tecnica della panificazione, della farcitura e della cottura.

A concetti teorici verranno fin da subito fornite informazioni pratiche: dall’impasto alla preparazione, dalla lievitazione alla manipolazione, dal condimento ai diversi tipi di cottura, di conservazione delle materie prime e al corretto utilizzo, pulizia e manutenzione dei macchinari. Ovviamente non saranno tralasciati argomenti molto attuali come le intolleranze alimentari, le allergie e di conseguenza gli impasti fatti con quelle che vengono chiamate farine ‘alternative’.

Al termine del corso,  saranno rilasciati, a tutti i partecipanti, il certificato di operatore alimentare Haccp, l’attestato professionale di pizzaiolo, la Certification Card e la divisa ufficiale della Nazionale Italiana Pizzaioli.

Per gli ultimi posti disponibili contattare i numeri di telefono 0735.757244 – 345.7307212 o inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@centrostudieformazione.it