
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Durante la partita tra Monticelli-Sambenedettese (disputata al Del Duca di Ascoli Piceno) uno spettatore di casa aveva proferito delle parole molto gravi. “Bruciamoli come al Ballarin”. La frase (udibile nella sintesi del match pubblicato sul sito della Sambenedettese) ha provocato molte polemiche nell’ambiente rossoblu e non solo.
Il Monticelli Calcio ha diramato un comunicato dove si scusa per il folle gesto dello spettatore.
“L’ Asd Monticelli si dissocia e si scusa in maniera forte e decisa dalle frasi vergognose pronunciate da un singolo spettatore e riprese da diverse testate giornalistiche. La societá si è dimostrata sempre contro ogni forma di violenza e impegnata in prima fila per la crescita sportiva e umana dei suoi ragazzi.
Quando si parla di tragedie come quella dell’incendio al Ballarin o come la morte di Reno Filippini bisognerebbe dimostrare un rispetto che va oltre ogni forma di campanilismo o divisione.
Non accettiamo però che la frase pronunciata da una singola persona permetta di lanciare fango su tutta la tifoseria del Monticelli, generalizzando un comportamento che non le appartiene e per cui molti hanno provato vergogna.
La speranza è che si possa tornare a parlare solo e sempre di calcio giocato”.
Lascia un commento
Un plauso alla società che almeno si è dissociata e chiesto le scuse. Altre società, a tutti i livelli, anche in serie A fanno finta di niente Ricordo per esempio (ma ce ne sono decine e decine di tutte le squadre) la Fiorentina con i suoi tifosi inneggiare all’Heysel e con magliette -39 (numero di vittime di quella strage) in diversi incontri contro la Juve e MAI, dico MAI, la società dei fratelli Della Valle ha detto una SOLA parola di scuse! E stanno in serie A e i loro proprietari sono soliti fare la morale agli altri! Che differenza… Leggi il resto »
Hai ragione perfettamente ragione
Come la mettiamo allora col coro cantato più volte da quasi tutti i presenti allo stadio e riferito a una sperata alluvione alla Sentina come quella che ha disastrato Porto d’Ascoli in passato?
ASD Monticelli bla bla bla…
Non credo che sia cosi difficile identificare l’autore , pare che stesse vicino alla telecamera di samb channel!
Denunciarlo se vi fosse una minima possibilità
Le scuse del monticelli, Stallone che dice ?
L’ha fatto la società, che deve dire Stallone?
O nel comunicato la società doveva, EVENTUALMENTE, scrivere tutti i nomi che erano d’accordo con il comunicato? Stai a guardare il pelo…La società si scusa E’ CHIARO a nome di tutti!!
Sfrinca Visto che cantava si allaga…….. Stallone si dissocia dal fuoco ma non dall’acqua ? Tanto per capire. Cantassero quello che vogliono senza che poi da ipocriti vogliono apparire sulla stampa il contrario di quello che dimostrano con i comportamenti. Stallone che dice? è una domanda giusta, dice con ipocrisia il contrario di quello che dimostra con i fatti? Infatti stallone non dice niente……….. Se i tesserati del Montiecelli inneggiano le calamita naturali poi ci dobbiamo meravigliare e condannare so lo fa qualche tifoso?
Vabbè, è inutile risponderti se ormai ti sei fissato con la tua idea.Data di oggi: 9 febbraio 2016 (duemilasedici)