MARTINSICURO – Una macchina tampona un pullman che trasportava i ragazzi a scuola e 5 di loro finiscono al pronto soccorso. Questo quanto avvenuto ieri mattina intorno alle 7.30 in via Roma nella zona sud della cittadina. Il pullman dell’Arpa, carico di studenti per la maggior parte diretti all’istituto tecnico commerciale “Concezio Rosa” di Nereto, stava accostando per far salire altri ragazzi quando è stato tamponato da una Opel Astra condotta da un pensionato della cittadina. Il contraccolpo è stato forte ma al momento nessuno sembrava essersi fatto male. Dopo lo scambio delle informazioni, il pullman è ripartito mentre l’auto è stata spostata a mano sul ciglio della strada in quanto fortemente danneggiata nella parte anteriore sinistra.

Per alcuni alunni, si parla di circa cinque ragazzi, i problemi sono sorti all’arrivo nella scuola. Gli studenti hanno avvertito dei dolori e sono stati quindi accompagnati all’ospedale di Sant’Omero per le dovute verifiche.

La paura è stata tanta – racconta una ragazza – Fortunatamente non abbiamo riportato ferite esterne ma i dolori dovuti all’impatto, si sono cominciati a far sentire all’arrivo a scuola. Io e altri ragazzi siamo finiti al pronto soccorso. I medici mi hanno diagnosticato una contusione alla schiena con prognosi di sette giorni”.

Anche gli altri alunni hanno riportato lievi traumi al collo e alle ginocchia.