SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora un appuntamento con fede e sport. Lo ha organizzato domenica 31 gennaio l’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con Federazione anziani e pensionati Acli e con il Caf Acli.

Stiamo parlando della seconda edizione della “Camminata per San Giovanni Bosco”, iniziativa promossa in occasione della festa del famoso santo piemontese patrono degli apprendisti.

Sotto la guida del professor Francesco Maggiore un nutrito gruppo di podisti ha effettuato una camminata di oltre un’ora che ha avuto come fine da un lato quella di onorare San Giovanni Bosco in occasione della ricorrenza della sua festa, dall’altro di occuparsi della propria salute e sgranchirsi un po’ le gambe combattendo dunque la vita sedentaria di tutti i giorni.

Il gruppo è partito dalla sede Acli di San Benedetto del Tronto e si è diretto verso il mare. E’ stata una splendida camminata, favorita anche dalle buone condizioni meteo.

“La promozione della salute attraverso l’incremento dell’attività fisica – dicono i dirigenti dell’Unione Sportiva Acli delle Marche – è uno degli obiettivi che il nostro ente si è dato nel 2016 ed è dunque nostra intenzione organizzare una lunga serie di eventi che permetterà a cittadini di ogni età di fare attività fisica”.

I benefici del movimento sono notevoli e camminare può essere considerato un vero e proprio farmaco naturale.

Con una buona approssimazione, infatti, si può consumare una caloria per chilo di peso per ogni chilometro percorso. I vantaggi di una semplice camminata sono evidenti. Già dopo un mese di costante attività i podisti hanno una percezione di un maggior benessere e l’attività fisica diventa una piacevole abitudine anche perché il peso inizierà a calare (contrastando così l’obesità) e ci sarà una capacità di percorrere distanze maggiori con minore fatica.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute su facebook nella pagina dedicata all’evento “Camminata per San Giovanni Bosco”.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 167 volte, 1 oggi)