
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La scelta di Lega Nord e Fratelli d’Italia di candidare a sindaco Massimiliano Castagna crea ovvie ripercussioni nella politica cittadina. Ad esempio Giorgio De Vecchis, fino ad un mese fa candidato per Fratelli d’Italia e poi defenestrato dai vertici regionali, non le manda a dire: “Siamo aperti al confronto democratico con tutti coloro che rispettano le regole e i principi della Costituzione Italiana a tutela dei cittadini italiani. Conseguentemente non degniamo della benché minima considerazione coloro che calpestano regolarmente questi principi basilari”.
Continua la nota dell’ex presidente del consiglio comunale: “Mi riferisco ai presunti “partiti” di centrodestra che ovviamente invece che partiti, che universalmente sono definiti organizzazioni democratiche, sono organizzazioni medioevali, come dimostrato per tabulas e per l’ennesima volta dai recenti accadimenti sambenedettesi. Non riconosciamo come degni di considerazione i valvassori ed i valvassini, palesi ed occulti, dorici o piceni, che da oltre venti anni combattono esclusivamente per i loro interessi ed appetiti personali, oltretutto è fortunatamente con risultati disastrosi in termini di consenso popolare”.
“Anzi, consideriamo costoro il cancro della democrazia ed i corresponsabili dello sfascio attuale del paese.
Nel caso di specie, peraltro, ci troviamo di fronte a personaggi che hanno ripetutamente calpestato persino le fondamentali regole dei rapporti umani, quali il rispetto, la lealtà e la dignità e consideriamo pertanto l’appello che ci hanno rivolto come la riprova della loro mancanza di vergogna e di dignità. Siamo ormai profondamente convinti che la politica debba ripartire dal basso, senza alcun compromesso con le oligarchie feudali dei partiti” conclude De Vecchis – “Orgoglio Sambenedettese tornerà ad occuparsi della politica per San Benedetto, argomento da cui costoro hanno dimostrato di essere completamente avulsi”.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Per farsi un’idea della “statura” morale del dott.Castagna si consideri il suo comportamento in quel di Monte San Giusto nel 2011, come riferito a civitanovalive.it da un esponente politico del luogo: “Da tempo la posizione del consigliere Castagna in Consiglio Comunale (Candidato Sindaco per la lista Vita Nuova a Monte San Giusto) sembra essere sempre più vicina alle scelte operate dal Sindaco Lattanzi. Applicando il principio del pendolo, da mesi ormai il consigliere pur stando tra i banchi dell’opposizione non fa altro che votare insieme alla maggioranza, dichiarandosi favorevole alle scelte fatte e difendere energicamente l’operato dell’amministrazione nonostante le apparenti… Leggi il resto »
Ha ragione. È una candidatura assurda. Parola che però spesso in politica assume un significato diverso. Chiaramente nessun riferimento personale. La mia è soltanto una veduta che ritengo oggettiva fino a prova contraria
Conclusione che condivido pienamente, ed aggiugo: è da tempo che giungono segnali strani: Fioravanti. come riportato su queste pagine, disse “aspettiamo marzo per esprimere il candidato sindaco” e qualcuno notò la coincidenza con le primarie del Centro Sinistra, forse per sapere chi fosse il vincitore? Se il Centro Destra si presenta diviso chi se ne avvantaggia? Il M5S probabilmente ma il Centro Sinistra di più, magari un vecchio amico con il quale si può amabilmente parlare. Forse non è solo nel Centro Destra che ci sono interessi ed appetiti che nulla a che a fare con la città! Forse questa… Leggi il resto »
Ancona, Pesaro e Monte San Giusto tutti con un unico pensiero San Benedetto del Tronto.
Grazie, grazie di cuore, ma chi vi ha chiesto tutto ciò?
Non potete stare a casa vostra e pensare a casa vostra?
Grazie.
Parole forti di De Vecchis, che hanno tutto il sapore della verità.
Quale base popolare ha questa candidatura? Da chi è stata decisa? Che vogliono questi e che c’entrano con San Benedetto?
Storicamente le cose peggiori, guerre, genocidi e schiavitù, sono state il prodotto dell’obbedienza e non della disobbedienza.
#ORGOGLIOSAMBENEDETTESE