SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riportiamo e pubblichiamo un comunicato, giunto in redazione, da parte del Comitato di Quartiere Ponterotto.

“Il Comitato di quartiere Ponterotto indice un’assemblea pubblica che si terrà lunedì primo febbraio alle ore 21 presso l’ex scuola Borgo Trevisani.

Durante l’incontro si toccheranno temi come il miglioramento della viabilità pedonale all’incrocio per Acquaviva in prossimità del semaforo e del ponte, la sicurezza per le automobili e per i pedoni in via Madonna della Pietà anche tramite richiesta di un passaggio pedonale rialzato in prossimità del ponte dell’autostrada, il miglioramento dell’illuminazione nelle zone di sosta auto, la richiesta di asfalto in via della Resistenza (di competenza del Comune e non della Provincia come annunciato durante l’ultima assemblea pubblica) e la messa in sicurezza dei dossi di via Carnia (l’intervento ad oggi effettuato non rispecchia gli impegni presi dall’amministrazione).

Ci sarà spazio da concedere a varie ed eventuali problematiche e proposte che verranno sollevate durante la serata.
Molte delle problematiche citate non sono nuove all’amministrazione comunale visto che in questi anni sono stati organizzati incontri e sono state protocollate diverse lettere nelle quali venivano riportate queste ultime.

Con questo comunicato il Comitato invita tutti i residenti del quartiere e coglie l’occasione per invitare l’amministrazione comunale tutta a partecipare a questo momento di incontro e di ascolto poichè siamo convinti che solo grazie al contributo di tutti i residenti possiamo sognare un quartiere migliore e che guardi al futuro”.