SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono arrivati i provvedimenti del giudice sportivo. Riportiamo e pubblichiamo il comunicato diramato dalla Sambenedettese Calcio. La Questura di Ascoli, a breve, deciderà la sede di Monticelli-Sambenedettese. Trasferta vietata ai tifosi rossoblù o campo neutro (Teramo?) sono le ipotesi più accreditate.
Decisioni del Giudice Sportivo
Il Giudice Sportivo, Notaio Francesco Riccio, assistito dai Sostituti Avv. Aniello Merone, Avv. Fabio Pennisi, Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A., Sig. Sandro Capri e del responsabile di segreteria Sig. Marco Ferrari nella seduta del 26 gennaio 2016, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
Euro 300,00 SAMBENEDETTESE AR.L.
Per avere propri sostenitori in campo avverso, introdotto ed utilizzato, all’inizio del secondo tempo, materiale pirotecnico (2 fumogeni) nel settore ad essi riservato. Sanzione così determinata in considerazione della oggettiva idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti.
AMMONIZIONE (III INFR)
FLAVIONI FRANCESCO (SAMBENEDETTESE AR.L.)
Ancora in diffida, per i rossoblu, Mario Titone. Nessun squalificato, invece, tra le file della Vis Pesaro.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Perché e con quale motivazione ci dovrebbero vietare la trasferta? Non ci sono precedenti, all’andata non è successo assolutamente niente. A cosa serve spendere milioni di euro per mettere in sicurezza gli stadi se poi vietano le trasferte a prescindere? Avrei potuto capire questa decisione qualora la gara si giocava al velodromo di Monticelli ma il Del Duca mi risulta essere a norma! Poi che fanno, vietano la trasferta ai soli residenti nel comune di San Benedetto visto che la provincia è la stessa? O la giocano a porte chiuse con la diretta TV o non è possibile fare una… Leggi il resto »
Sono molto d’accordo con lei e mi auguro che la pensino così anche molti altri sportivi sambenedettesi
Per carità evitiamo di assistere a questa sfida piene di insidie e provocazioni….ricordiamoci che abbiamo un campo in diffida e la partita successiva ospiteremo il Fano.
Io sono del parere favorevole a far disputare la partita al Del Duca con il divieto della tifoseria ospete,primo per il motivo spiegato precedentemente,secondo per il fatto di snobbare enormemente questa sfida non sotto il profilo agonistico ma sotto il profilo campanilistico perchè di derby ne esiste solo uno….punto !!!!!
Al del bruca questa gara può essere giocata solo a porte chiuse perché non è possibile escludere persone su lettura della sola carta di identità, sai benissimo che moltissimi nostri tifosi sono della vallata, Castel di Lama (storico feudo rossoblu) sta a tre minuti da Monticelli. Non è possibile far entrare i soli residenti del quartiere ascolano. Se non ci vogliono far fare la “trasferta” o si gioca a porte chiuse o in campo neutro e se sarà questa seconda ipotesi mi auguro che nessuno di noi sia presente. Deve essere peggio del deserto così oltre a non fare l’incasso… Leggi il resto »
Fossi del Monticelli chiederei di giocare al Riviera per risistemare un bilancio precario…d’altronde la Samb zoppica solo in casa a quanto sembra…sono d’accordo con Giovanni…il derby e’ uno solo..andare al Del Duca cosi’ sembra una sconfitta.
L’unica cosa che ci interessa è vincere il campionato. Tutto il resto non conta. La partita con il Monticelli deve essere una partita come le altre. Il Monticelli non è l’Ascoli e deve godere di tutta la nostra indifferenza. Qualsiasi sia la decisione che verrà presa, io auspico che nessun tifoso rossoblu vada alla partita (o al Del Duca o in qualche altra parte). Non possiamo permetterci di far squalificare il Riviera in occasione della partita con il Fano o pregiudicarci la trasferta a Matelica (dove i tifosi servono). Sappiamo che ogni minima occasione ne darà il pretesto. D’altra parte,… Leggi il resto »
Il modo migliore e piu’ sicuro di vincere la partita col Monticelli (che poi e’ l’unica cosa che conta) e’ che nessun tifoso rossoblu sia presente allo stadio, evitando cosi che un gruppetto di calciatori si esaltino nella partita della vita! A me personalmente di questa partita non frega niente se non 3 punti per la classifica!