CASTELFIDARDO(AN)- La Samb è impegnata sul campo dei biancoverdi fidardensi dove cercheranno di infilare la nona sinfonia stagionale in trasferta, magari riarrangiata per fisarmonica in onore del luogo dove si potrebbe consumare quello che sarebbe sempre di più un record. Palladini deve rinunciare a Sabatino sostituito da Raparo mentre Conson, ancora acciaccato, prende posto in panchina con Casavecchia di nuovo al fianco di Salvatori. Anche Palumbo è squalificato e in campo si rivede quindi il capitano Marco Pezzotti al suo posto nel 4-3-3 disegnato dal tecnico rossoblu.

Formazioni:

Castelfidardo: Chiodini, Belelli, Mapelli, Bachiocchi, Castellana, Capparuccia, Balloni, Pigini (75′ Ferri), Ganci, Trillini, Liberati (75’Minelli). A Disp: Carpano, De Cicco, Bordi, Ferri, Campana, Tombolin, Speranza, Lakhdar, Minelli. All.: Bolzan

 

Sambenedettese:Pegorin, Pettinelli, Flavioni, Barone, Salvatori, Casavecchia, Titone(90’+1 Fioretti), Raparo (86′ Forgione), Sorrentino, Pezzotti, Baldinini (76′ Conson). A Disp.: Mazzoleni, Tagliaferri, Montesi, Conson, Candellori, Forgione, Fioretti, Gavoci. All.: Palladini

Arbitro: Matteo D’Ambrogio di Frosinone (Barchetta/De Prisco)

Note:

Marcatori: 31′ Trillini(C), 46′ Baldinini(S), 73′ Barone (S), 82′ Titone(S)

Ammoniti: 54′ Castellana (C), 72′ Flavioni(S)

Espulsi:

Angoli: 1-2

LA DIRETTA

3′ Presunto fallo di mano in area di un centrale fidardense, i rossoblu protestano ma l’arbitro lascia correre.

7′ Punizione di Pezzotti che scodella un sinistro in area su cui accorre di testa Salvatori ma il guardalinee ferma tutto per fuorigioco di partenza del centrale rossoblu.

11′ Curiosità: Massimo Ganci, neo-acquisto del Castelfidardo è stato, dal 2002 al 2004, per due stagioni compagno di squadra nel Treviso di Reginaldo, oggi al fianco di Franco Fedeli sugli spalti dello stadio fidardense e come tutti sapranno in prova con la compagine rossoblu.

14′ Raparo pericoloso con un destro al volo di contro balzo dopo un piazzato respinto a Barone: palla alta.

16′ Liberati mette in mezzo una gran palla sulla quale arriva in corsa Trillini che la schiaccia con la suola e la mette incredibilmente fuori da posizione più che buona e a Pegorin praticamente Battuta.

18′ Quando ormai ci avviciniamo a metà del primo tempo possiamo dire che la Samb non è sembrata particolarmente frizzante in questa fase ma anzi è il Castelfidardo ad aver avuto la più grossa occasione pochi istanti fa.

22′ Pericoloso contropiede per i biancoverdi con Liberati lanciato a rete, ancora una volta però il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.

30′ Percussione fidardense portata avanti da una serie di scambi tra Balloni e Trillini col numero 10 che entrato in area però è fermato da Salvatori che spazza via.

31′ Ganci pesca Trillini in mezzo all’area che con un tocco di destro davanti a Pegorin non può sbagliare, è 1 a 0 per il Castelfidardo.

32′ Samb che negli ultimi dieci minuti si era fatta trovare impreparata almeno in un paio di ripartenze dei biancoverdi che alla fine sono riusciti a passare pur non avendo mai giocato fino ad ora una gara definibile d’attacco.

38′ Bel pallone filtrante di Pezzotti per Titone che prova la battuta di prima intenzione ciccando però il pallone il quale finisce docile sul fondo.

40′ Bella iniziativa di Titone che se ne va sulla sinistra e dipinge un bel cross liftato per la testa di Raparo che però da ottima posizione è anticipato dal provvidenziale intervento di Castellana.

44′ Punizione di Barone, palla dentro per la testa di Casavecchia che però colpisce debolmente e mette sul fondo un pallone innocuo.

45′ Finisce qui il primo tempo con la Samb sotto di un gol, partita non particolarmente avvincente ma in fin dei conti le occasioni migliori sono capitate tutte sui piedi dei biancoverdi che in un certo qual modo hanno legittimato il loro vantaggio.

46′ Riprendono le ostilità, nessun cambio tra le due squadre.

46′ Samb che trova subito il pareggio! E’ Baldinini a colpire di testa alle spalle di Chiodini raccogliendo un corner di Pezzotti.

49′ Provvidenziale il gol di testa del centrocampista romagnolo che riprende una gara difficile col Castelfidardo che dopo il vantaggio, come prevedibile, era stato bravo a chiudersi in difesa.

52′ Palla vagante a centrocampo, la prende Barone che prova un pallonetto al volo da 50 metri fuori non di molto. Coraggioso il centrocampista rossoblu nel tentativo.

54′ Castellana svetta di testa dopo un corner e insacca ma nello stacco travolge Sorrentino che finisce a terra. Gol non valido e giallo per il centrale fidardense.

61′ Ci prova ancora Baldinini con un destro al volo colpito col collo del piede. La conclusione è però centrale e facile preda di Chiodini che abbraccia la sfera.

64′ Bella percussione di Flavioni che anche con un po’ di fortuna dopo un rimpallo arriva in area dove, da buona posizione, invece di calciare cerca Baldinini, ma a quel punto recupera l’ex compagno Mapelli che sventa il pericolo.

70′ Gara che ora vive momenti di intensa lotta a centrocampo con diversi scontri di gioco tra i calciatori di entrambe le fazioni anche se a dir la verità ne risentono lo spettacolo e le azioni da gol.

72′ Anche Flavioni finisce sulla lista dei cattivi dell’arbitro. Punito col giallo un intervento troppo duro su Pigini avvenuto sull’out di destra.

73′ Super gol di Barone! Il centrocampista della Samb si inventa un grandissimo tiro di destro dal nulla dopo aver raccolto palla ai 30 metri. Il pallone, colpito di controbalzo dopo che la sfera si era alzata, finisce quasi sotto al sette! Due a uno Samb!

75′ Liberati per Minelli e Pigini per Ferri nel Castelfidardo. Doppia mossa per Bolzan. Palladini butta nella mischia invece Diego Conson che prende il posto di un ottimo Baldinini, autore del gol del pareggio.

80′ Ancora un gol annullato a Castellana, che colpisce di piede in evidente posizione di off-side dopo una punizione di Trillini spizzata da Capparuccia.

82′ 3 a 1 Samb! Colpisce Titone in contropiede. Dopo aver ricevuto palla da Raparo, l’ala rossoblu se la porta in area con la testa per poi rientrare sul sinistro eludendo il ritorno di Capparuccia e battendo in rete.

86′ Altra mossa di Palladini: entra Forgione per Raparo.

89′ Ganci riceve da Mapelli e legge l’inserimento di Trillini che però da molto vicino sparacchia fuori masticando il pallone. Buona occasione per il Castelfidardo.

90′ Grande secondo tempo per gli uomini di Palladini dopo una prima frazione di sofferenza chiusa sotto di un gol. Importante il gol di Baldinini che ha messo subito, a inizio ripresa, la partita sul binario giusto per la rimonta.

90’+1 Fioretti per Titone è l’ultima mossa di Ottavio Palladini.

90′ + 5 Si chiude qui la partita, dopo 5 minuti di recupero è ufficiale la nona vittoria consecutiva in trasferta per la Samb, che continua così a volare in classifica.