SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, con la collaborazione dell’associazione culturale “Alliance Francaise”, organizza corsi gratuiti di lingua italiana per adulti stranieri propedeutici all’espletamento dell’esame finalizzato all’ottenimento del permesso di soggiorno e della certificazione CELI.

I corsi sono diversificati in base a due livelli di conoscenza della lingua italiana (conoscenze linguistiche di base e potenziamento delle competenze linguistiche) ed hanno l’obiettivo dell’acquisizione delle funzioni comunicative.

Il corso inizierà il 23 febbraio, durerà circa tre mesi con lezioni di 90 minuti per due volte a settimana per complessive 30 ore. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La scadenza per le iscrizioni è il 15 febbraio 2016. Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Protocollo, piano terra del Palazzo comunale di viale De Gasperi, dove sono disponibili anche i modelli di domanda.

Per ogni ulteriore informazione telefonare allo 0735/794259.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 167 volte, 1 oggi)