SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Segui con noi la DIRETTA  di Samb-Campobasso con i rossoblu marchigiani che cercano in casa lo stesso rendimento da “schiacciasassi” che hanno dimostrato finora invece in trasferta. Davanti si trovano la quarta forza del campionato, un Campobasso ringiovanito e rafforzato dal mercato capace di mettere a segno 4 vittorie nelle ultime 5 partite, rilanciando difatti le proprie ambizioni play-off, dopo un avvio di stagione complicato. Solo panchina per il neo acquisto Gavoci, Palladini punta forte su Sorrentino da inizio di gara.

Formazioni:

Sambenedettese: Pegorin, Tagliaferri, Flavioni, Barone, Salvatori, Casavecchia, Titone(86′ Pezzotti), Sabatino, Sorrentino, Palumbo(90′ Forgione), Baldinini(74’Raparo). A Disp.: Reali, Pettinelli, Carminucci, Raparo, Forgione, Candellori, Pezzotti, Gavoci, Fioretti. All.: Ottavio Palladini

Campobasso: Grillo, Lenoci, Di Pasquale(58′ Raho), Grazioso(74’Scimò), Ferrani, Gattari, Rinaldi, Lanzillotta, Alessandro(74’Aquino), Todino, Gabrielloni. A Disp.: Capuano, Corbo, Raho, Bontà, Lucchese, Scimò, Ferrarese, Tascini, Aquino. All.: Massimiliano Favo

Arbitro: Matteo Perissinotto di San Donà di Piave (Micaroni/Basile)

Note: Samb curiosamente in divisa bianca con gli ospiti invece che vestono la prima divisa rossoblu.

Marcatori: 24′ Casavecchia (S), 52′ Alessandro (C), 63′ Titone rig. (S)

Ammoniti: 34′ Palumbo (S), 81′ Sabatino(S), 87′ Gattari (C)

Espulsi: 84′ Sabatino(S)

Angoli: 3-13

LA DIRETTA:

1′ Ci prova subito Titone con un sinistro velleitario da oltre trenta metri colpito di controbalzo che però finisce fuori di parecchi metri.

3′ Piccolo brivido per la retroguardia rossoblu: su un appoggio corto all’indietro di Tagliaferri quasi si avventa Alessandro, reattivo al rinvio però Fabio Pegorin.

4′ Ottimo recupero di palla di Barone che prova la percussione per poi scaricare un bel destro che Grillo blocca distendendosi alla sua destra.

12′ La partita stenta ancora a decollare, le squadre sembrerebbero nella famigerata fase di studio reciproco.

13′ Primo corner per la Samb, alla battuta Barone, ma la palla è arpionata dalle braccia di Grillo che rilancia un contropiede pericoloso al termine del quale Rinaldi non arriva di testa davvero per poco.

16′ Angolo battuto corto dal Campobasso per Todino che va a un cross insidioso, messo in angolo da Sorrentino.

19′ Altro schema da corner per i molisani che liberano al tiro l’accorrente Lanzillotta il cui destro al volo va a finire sui cartelloni lontano dalla porta rossoblu.

21′ Ancora un corner per il Campobasso, il quinto finora, è Gabrielloni ora a colpire di testa ma non indirizza bene verso la porta. Campobasso certamente più vivo della Samb in questi primi venti minuti.

22′ Altro angolo per i molisani, il sesto battuto fino ad adesso.

24′ Angolo anche per la Samb, sulla traiettoria alta si avventa Casavecchia di testa che la mette dentro! 1 a 0 Samb!

27′ Subito pericoloso il Campobasso con una punizione di Todino, dapprima respinta dalla barriera, poi lo stesso Todino sulla ribattuta la rimette in area con un lob che per poco non diventa buono per Alessandro, pescato però in fuorigioco.

29′ Da qualche minuto si sono scambiati le posizioni Titone e Palumbo, partiti uno a sinistra e l’altro a destra, Palladini ha deciso ora di invertirli.

31′ Campobasso per niente domo, va vicino al gol con Ferrani sugli sviluppi dell’ennesimo angolo per i molisani. Bravo Salvatori a murarlo in corner ancora una volta.

34′ Buon contropiede rossoblu lanciato da Sabatino che serve d’esterno Palumbo che se ne va al marcatore e viene atterrato al limite dell’area, ma l’arbitro decide di ammonirlo per simulazione.

37′ Grande azione di Palumbo che fa tutto da solo sulla destra e dopo una serie di finte va al cross mancino. Brava a salire e respingere però la retroguardia molisana.

39′ Pericolosissimo Rinaldi! Il numero 7 del Campobasso si gira in area e viene ribattuto da un ottimo intervento difensivo di Baldinini.

40′ Ancora pericoloso il Campobasso con Alessandro che salta Casavecchia in area ma deve subire il ritorno del centrale stesso che lo ferma in angolo. Decimo corner per i rossoblu ospiti.

45′ Brutto intervento di Ferrani che va in anticipo a gamba alta su Sorrentino che essendo in torsione viene colpito al petto. L’arbitro fischia punizione ma non prende provvedimenti a carico del difensore.

45’+1 Dopo un minuto di recupero  finisce il primo tempo. Samb avanti per 1 a 0.

46′ Riparte la gara, Samb che attaccherà nella ripresa davanti alla curva nord.

47′ Titone colpito duro sull’out sinistro. Punizione Samb.

48′ Sorrentino in ripiegamento da una spallata a Lanzillotta, punizione anche per il Campobasso.

51′ Fallo di Flavioni sulla destra del fronte d’attacco molisano, ancora una palla pericolosa da mettere in area per il Campobasso.

52′ Sulla punizione infatti Alessandro raccoglie una sponda di un compagno e sul primo palo appoggia di testa in rete. 1 a 1.

54′ Troppa libertà d’azione lasciata al Campobasso che è riuscito tra angoli e punizioni a mettere dentro una grandissima mole di palle in area che alla fine inevitabilmente è riuscito a sfruttare.

58′ Raho per Di Pasquale è la prima mossa tattica di Favo.

61′ Grande azione di Casavecchia sugli sviluppi di una punizione, il centrale scarta un difensore avversario e mette in mezzo dove non arriva di un soffio Salvatori.

63′ Rigore per la Samb, Lenoci atterra Palumbo in area. Nessun Dubbio per il direttore di gara: è rigore!

63′ Titone sul dischetto: il 7 apre il piatto e la insacca! C’era quasi arrivato Grillo ma è comunque 2 a 1!

70′ Bell’iniziativa di Flavioni che dribbla Lenoci e mette dentro con la palla che però finisce lunga senza essere sfruttata dal lontano Sabatino.

74′ Doppio cambio per gli ospiti, escono Grazioso e Alessandro per Scimò e Aquino. Anche Palladini muove la prima pedina con Raparo che subentra a Baldinini.

80′ Bella uscita bassa di Pegorin sul filtrante ospite diretto a servire aquino in profondità. Pericolo scampato visto che Casavecchia era stato preso in mezzo.

81′ Giallo per Sabatino per fallo su Lanzillotta a centrocampo, misura severa visto il metro di giudizio finora adottato da Perissinotto.

84′ Sabatino si becca il rosso a distnza di tre minuti dal primo giallo. Doppia ammonizione per il capitano rossoblu. Samb in dieci e punizione pericolosa sul piede di Todino.

86′ Pezzotti per Titone nei rossoblu.

87′ Campobasso va in gol sugli sviluppi della punizione ma il guardalinee alza la bandierina.

88′ Altro angolo per i molisani, Samb che ora è costretta a soffrire in questi ultimi minuti per portare a casa il risultato.

90′ Addirittura 6 i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

90′ Palladini ora si copre buttando dentro Forgione per Palumbo.

90’+4 Punizione pericolosa per il Campobasso, va Rinaldi e Pegorin compie un miracolo concedendo il tredicesimo angolo agli ospiti.

90’+5 Miracolo anche di Casavecchia che recupera alla grande in scivolata su Gabrielloni che era in buona posizione.

90’+6 Finisce la gara e con grande sofferenza e in dieci uomini i rossoblu battono 2 a 1 il Campobasso.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.986 volte, 1 oggi)