GROTTAMMARE – Lavori in corso per l’esecuzione degli interventi contenuti nel Programma Verde sicuro 2016. Sono appena terminate le potature in via Dalla Chiesa ( 16 tigli e 20 oleandri), via Piemonte (43 pini) e nell’area verde mista di via San Carlo. Le opere sono state eseguite dalla ditta specializzata Collina di Grottammare, per un importo di 5100 euro

Inoltre, si è appena conclusa la procedura di affidamento alla stessa ditta di un altro lavoro di potatura, in via Volta per un importo di 5000 euro. L’intervento riguarderà 26 pini domestici, 5 pini d’aleppo, 9 cipressi, 12 lecci e 4 platani.

“Si chiude una prima fase del progetto Verde sicuro 2016 – dichiara l’assessore alla Qualità urbana, Stefano Troli -. A breve, seguirà la seconda fase,  che interesserà alcune pinete del centro che richiedono interventi di messa in sicurezza”.

A cura dei giardinieri comunali, invece, è in via di completamento l’allestimento verde della nuova rotatoria in via San Martino. In questo caso, gli operatori hanno provveduto alla piantumazione di rosa bengala soff e di agapanto nelle varietà bianco e azzurro.

L’arredo verde farà da cornice a una installazione in metallo riproducente un pallone da calcio, per sottolineare e identificare l’ingresso al campo sportivo comunale “F. Pirani”, sito proprio di fronte alla rotatoria.