AVEZZANO- Dopo il mezzo passo falso del mercoledì d’Epifania in casa contro la Fermana, gli uomini di Ottavio Palladini sono ad Avezzano per riprendere la marcia interrotta. Il mister, dopo l’esperimento Raparo ripropone Filippo Baldinini sulla linea mediana a tre insieme a Sabatino e Barone.

Avezzano: D’Avino, Ndiaye, Felli, Sassarini, Menna, Tabacco, Puglia(82′ Moro), Censori, Di Genova(71′ De Sanctis), Bisegna, Pollino(59′ Di Curzio). A Disp.: Ciciotti, Aleppo, Venditti, Tariuc, Iommetti, Persia, De Sanctis, Moro, Di Curzio. All.:Antonello Gallese

Sambenedettese: Pegorin, Montesi, Flavioni, Barone(73′ Raparo), Salvatori, Conson, Titone, Sabatino, Sorrentino(81′ Candellori), Palumbo(69′ Casavecchia), Baldinini. A Disp.: Reali, Tagliaferri, Casavecchia, Carminucci, Raparo, Forgione, Candellori, Fioretti, Perrotti. All.:Ottavio Palladini

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza (Valente/Perna)

Note:

Marcatori: 57′ Sorrentino(S), 77′ Titone (S), 86′ Moro (A)

Ammoniti: 34′ Menna(A), 63′ Montesi(S)

Espulsi:

Angoli: 7-6

LA DIRETTA:

7′ Primi minuti di studio per le due formazioni, l’unico brivido per la difesa rossoblu qualche minuto fa quando Puglia è sceso sulla destra e ha servito l’accorrente Bisegna sul secondo palo il quale si è coordinato bene al volo col destro ma ha sparato alto.

10′ Bell’azione di Censori che entra in area e serve Di Genova che davanti a Pegorin mette la palla incredibilmente alta! Grande occasione per i biancoverdi.

13′ Ottima occasione per Sorrentino: il numero 9 sfugge al diretto marcatore e si presenta davanti a D’Avino, prova a saltarlo ma si allunga troppo il pallone e l’azione sfuma.

14′ Samb che qui in Abruzzo trova un ambiente caldo e soprattutto un terreno fangoso e al limite della praticabilità che rende difficili anche i controlli di palla più elementari.

18′ Samb che prova ora a sfruttare i calci piazzati, da corner di Barone Sabatino prolunga la traiettoria sul primo palo alzando un campanile su cui prova ad avventarsi un Titone vicinissimo alla porta, provvidenzialmente anticipato da Ndiaye.

20′ Bisegna ci prova direttamente da corner ma la palla finisce fuori sfiorando la rete esterna sopra la traversa di Pegorin.

22′ Titone prova a scuotere i suoi lanciandosi in contropiede, una volta entrato in area incrocia di destro e la palla non entra per pochi centimetri. Occasione ghiottissima per l’ala rossoblu!

24′ Partita effervescente con tanti cambi di campo, ora è Bisegna a farsi vivo di destro, Pegorin si salva in corner.

26′ Titone si divora un gol incredibile! Sorrentino tiene vivo un pallone sulla linea di fondo e aspetta il momento propizio per servire il compagno con la 7 che però, come mercoledì in casa, spara alto da pochi metri!

32′ Samb che si affaccia di nuovo in avanti con Palumbo che dopo una serie di dribbling mette in mezzo dove trova però l’intervento di testa di un attento Menna che anticipa in corner Sorrentino pronto a ribadire in mezzo all’area.

34′ Lo stesso Menna si becca ora un giallo, aveva provato ad anticipare Sorrentino sulla mediana trovando però solo le gambe dell’attaccante rossoblu.

37′ Ancora Palumbo al traversone per Sorrentino il cui colpo di testa è però nulla più che una telefonata a D’Avino.

39′ Bella penetrazione in area da destra di Titone che pesca l’accorrente Sabatino che però, prima di piazzare il destro a botta sicura, è anticipato in angolo da Censori in ripiegamento difensivo.

40′ Samb più viva in questo finale di tempo, dopo un avvio complicato sia per la veemenza dell’Avezzano sia per un campo che, soprattutto sulla fascia sinistra di centrocampo, assomiglia più a un campo di patate che a un terreno di gioco.

43′ Occasionissima sprecata da Sorrentino sul finale di tempo: era stato bravo Titone a recuperare una palla sulla trequarti servendo poi Sorrentino appena dentro l’area, il ragazzo con la casacca numero 9 però si affretta ad andare al tiro e trova la gamba di D’Avino a respingere.

45′ Finisce qui il primo tempo, ancora 0 a 0 nonostante alcune ottime occasioni da una parte e dell’altra.

46′ Ricominciano le ostilità e subito un coraggioso Flavioni prova un lob da fuori area fuori non di molto.

48′ Bel tentativo da fuori di Sassarini respinto di testa da Conson davanti a Pegorin che però sembrava sulla traiettoria.

51′ Ci prova ora Titone col destro ma il suo tentativo abbastanza a botta sicura è deviato forse con l’avambraccio da Felli in scivolata.

57′ Samb in gol! Un prezioso Titone tiene viva una palla difficile con un aggancio splendido e una perfetta protezione prima di servire Sorrentino che questa volta a tu per tu col portiere non può sbagliare. 1 a 0 per i rossoblu!

58′ Davvero da rimarcare l’azione del gol rossoblu, Titone infatti si è reso protagonista di un aggancio al volo con un coefficiente di difficoltà 10 e anche la successiva protezione di palla ad attendere l’arrivo di Sorrentino è un autentico pezzo di bravura e caparbietà. Sorrentino poi col piattone destro non ha sbagliato dopo il gol divorato in chiusura di primo tempo.

59′ Di Curzio per Pollino nei biancoverdi.

63′ Anche Montesi adesso finisce fra i “cattivi” della lista  di Vigile dopo aver atterrato l’ex Puglia che gli era sfuggito alla marcatura.

68′ Leonardo Casavecchia è pronto a fare il suo ingresso in campo. Probabilmente Palladini ha deciso di mettersi a 5 dietro.

69′ La sensazione era corretta e infatti il centrale di difesa entra al posto di Luigi Palumbo.

71′ De Sanctis per Di Genova nell’Avezzano, seconda mossa tattica per Gallese.

73′ Secondo cambio  anche per Palladini che adesso butta nella mischia Raparo per Barone.

77′ Due a zero Samb! Titone insacca di piatto destro dopo aver vinto un rimpallo in area con Menna, davanti a D’Avino poi è un gioco da ragazzi per il numero 7 raddoppiare. 

81′ Terzo e ultimo cambio per la Samb che mette dentro anche Candellori al posto di Sorrentino lasciando il solo Titone come unico riferimento offensivo.

82′ Entra Moro nell’Avezzano al posto dell’ex Gabriele Puglia.

86′ Gol dell’Avezzano! Accorcia le distanze proprio Moro di testa da corner!

88′ Ultimi minuti di sofferenza adesso con l’Avezzano che spinto anche dal suo pubblico ci crede dopo aver dimezzato le distanze dai rossoblu.

89′ Baldinini vicino al 3 a 1 dopo un batti e ribatti tra Titone e Tabacco, il suo tiro piazzato è però ribattuto da Ndiaye.

90′ 3 i minuti da recuperare secondo l’arbitro.

92′ Punizione da 35 metri per Bisegna , una delle ultime palle da buttare in area per i biancoverdi.

93′ Gran parata di Pegorin prima su Bisegna direttamente da piazzato e poi sul tentativo ancora una volta di Moro. Angolo.

93′ Sale anche D’Avino per l’ultima occasione dei biancoverdi che sfiorano il gol col colpo di testa di Di Curzio!

93′ Finisce qui, con parecchia sofferenza nel finale la Samb porta a casa i tre punti anche ad Avezzano!