SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto per il rinnovo del direttivo del Comitato di quartiere Porto d’Ascoli Centro. Le elezioni, infatti, si terranno nei giorni di sabato 9 gennaio dalle 15.30 alle 20 e domenica 10 gennaio dalle 9 alle 21 nella sala riunioni della delegazione comunale di Porto d’Ascoli.

I dieci candidati per i nove posti in direttivo sono: Gabriele Amabili, Valter Amante, Antonio Core, Elio Core, Gianmarco De Angelis, Giuliano Del Prete, Gianandrea Ferretti, Pasqualino Ruggieri, Massimo Strozzieri e Romolo Talamonti. Ricoprirà la carica di presidente colui che avrà riportato il maggior numero di preferenze.

Possono votare tutti i residenti nel quartiere con più di 16 anni, compresi cittadini europei ed extracomunitari regolarmente residenti, e si potrà esprimere una sola preferenza. Occorrerà presentarsi al seggio muniti di un valido documento di identità.

“Spero vivamente che vengano in tanti a votare – dice l’assessore alla partecipazione Luca Spadoni che presiederà il seggio dopo la fase di stallo verificatasi a seguito delle dimissioni della maggioranza dei membri del vecchio direttivo – e che Porto d’Ascoli possa così dare un ulteriore esempio di partecipazione alla vita cittadina di cui i quartieri sono componente essenziale”.