SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sta spopolando sul Web il video-parodia girato dai giocatori di una squadra di Calcio a 5 della Riviera. Il team in questione è Fut5al Bull Samb, militante nella Serie D Calcio a 5 (girone F, provincia Ascoli Piceno). Attualmente la squadra sambenedettese è prima in classifica, a otto punti dalla seconda ed è campione d’inverno.

La squadra nata tre anni fa (per gioco e finanziata con alcuni sponsor) è guidata dal mister Antonio Di Battista e gestita dal presidente Giuseppe Paolo Testa. Il team, trascinato dal capitano Gino Francucci, vuole riscattare la sconfitta subita nella finale Play-Off della scorsa stagione. La squadra è composta da ragazzi dall’età dai 30 ai 32 anni e praticano il Calcio a 5 con dedizione e passione.

In occasione degli auguri per un buon 2016, giocatori e dirigenti si sono prestati a realizzare un simpatico video-parodia sulle note della famosa canzone “La vita com’è” di Max Gazzè. Infatti è stato intitolato “Il calcetto com’è”. Nel video (girato da Andrea Assenti, noto per aver realizzato la web-serie SanFood nel 2014) appaiono principalmente Giuseppe Paolo Testa e Francesco Palestini ma anche tutti i componenti del Fut5al Bull Samb.

La divertente parodia è stata girata all’interno della palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto, dove la squadra rivierasca si allena e gioca le partite casalinghe.

Il video ha ottenuto numerose visualizzazioni (17 mila attualmente) ed è stato menzionato nella pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti. Un buon lavoro realizzato da appassionati sportivi che dimostrano anche di essere grandi amici fuori dal campo di gioco.

(Il video è stato concesso cortesemente dal canale YouTube Andrea Assenti)