SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto ha organizzato per venerdì 8 gennaio 2016, con inizio alle 10, nella sala consiliare del Comune un incontro sul tema “Novità normative per la fusione dei Comuni”.

La mattinata di approfondimento per analizzare vantaggi  tecnici, politici ed economici della fusione dei Comuni avrà come relatore l’onorevole Gianpiero Bocci, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno con delega agli Affari interni e territoriali.

Laureato in scienze politiche, Bocci è giornalista pubblicista. E’ stato Sindaco di Cerreto di Spoleto dal 1985 al 1995. Nel 1995 è stato eletto consigliere regionale, ricoprendo la carica di presidente del Consiglio regionale. Ha ricoperto il ruolo di assessore alla cultura, turismo e commercio della regione Umbria, è stato Vicepresidente della Giunta regionale e assessore alla agricoltura. Dal 2006 è deputato della Repubblica Italiana. E’ Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.

All’incontro saranno presenti Sindaci e amministratori dei Comuni del Piceno.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 581 volte, 1 oggi)