MARTINSICURO – Dopo l’ampliamento degli impianti di videosorveglianza in città e l’installazione di un nuovo sistema di rossi semaforici, che verranno sistemati in 4 quattro incroci cittadini, arriva un’altra novità: la viabilità di piazza Kolbe a Villa Rosa verrà modificata.

“Non ci sta a cuore soltanto la soluzione di problematiche di maggior rilevanza – si legge in una nota a firma della giunta Camaioni – anche la cura dei piccoli disagi quotidiani sempre legati alla sicurezza stradale, proprio per non dimenticare nessuno, ci ha indotto ad intervenire sulla viabilità intorno a Piazza Kolbe con ordinanza n. 84 del 31 Dicembre 2015 a firma del sindaco.

Dopo numerose segnalazioni da parte dei cittadini, si è deciso, in accordo con la polizia locale, di intervenire sulla viabilità di questa piazza per sanare una situazione di pericolo dovuta all’uso scorretto dell’ingresso per chi proviene da via Segantini, creando situazioni di pericolo per auto e pedoni. Il varco presente su via Segantini, pertanto, verrà chiuso, in entrate ed in uscita e l’unico accesso disponibile sarà quello su via Pagliaccetti.

A questo intervento, dovrà seguire l’adozione di un piano urbano del traffico di cui la nostra città ha estremo bisogno e che andrà a colmare un vuoto normativo piuttosto lungo.

L’impegno della nostra Amministrazione è dare risposte concrete anche alle piccole problematiche, che rivestono una importanza notevole per chi le vive quotidianamente.

Ricordiamo che Piazza Kolbe ha da poco visto rinnovare tutta l’illuminazione, intervento che mira ad un progetto più completo: dare anche a Villa Rosa una vera piazza”.