SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Episodi di criminalità nell’ultimo giorno dell’anno 2015. Il 31 dicembre vari cittadini della Riviera (San Benedetto del Tronto, Porto d’Ascoli e Grottammare) hanno subito dei furti nelle loro abitazioni.
Ignoti hanno approfittato dell’assenza dei padroni di casa in occasione dei festeggiamenti per il nuovo anno. Trafugati denaro e oggetti di valore. Al ritorno nelle proprie abitazioni l’amara sorpresa.
Le Forze dell’Ordine locali indagheranno sugli episodi per risalire ai responsabili. Un inizio di anno per alcuni, purtroppo, non fortunato.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Risalire ai responsabili? Vi faccio notare che viviamo in Italia, mica in Svizzera.
sara’ la scusa per istallare altre telecamere a spese dei cittadini ?
Eppure il primo cittadino non aveva detto che a San Benedetto la sicurezza non è un problema?
O i furti non rientrano nel quadro della sicurezza?
L’allarme sicurezza in Riviera si è rapidamente trasformato in vera e propria emergenza. Tra Novembre e Dicembre, almeno due famiglie di miei conoscenti personali hanno ricevuto sgradita visita di ladri nelle loro case addirittura nel tardo pomeriggio. Ad oggi, non risulta siano stati minimamente identificati i responsabili…. Furti, degrado, vandalismi, nomadismo, “movida”, accattonaggio, abusivismo, aumento di strani personaggi sono fenomeni in costante aumento nella nostra città ed ormai sotto gli occhi di tutti. Città e medi/piccoli centri chiedono ed ottengono di rafforzare i presidi di sicurezza, ricorrendo anche a pattuglie di militari. A San Benedetto si continua a sostenere il… Leggi il resto »