GROTTAMMARE – Come ogni anno, nella serata di Santo Stefano, si è svolto lo storico Gran Concerto di Natale della Corale Sisto V presso la Chiesa di San Pio V di Grottammare, giunto quest’anno alla XXXV edizione.

Dopo i consensi ricevuti  in occasione dell’Accensione delle Luminarie nel Borgo Medievale di Grottammare nell’esibizione canora  accompagnata dalla brava pianista Lorena Acciarri, in cui la Corale Sisto V si è esibita all’aperto eseguendo brani natalizi e folcloristici nella splendida cornice di Piazza Peretti ed all’animazione di Messe in ricordo di Don Piergiorgio Vitali a 10 anni dalla sua morte,  commemorata solennemente con la Missa Brevis  di Jacob De Haan diretta dal M° Massimo Malavolta, la Corale Sisto V, diretta dal M° Massimo Rodilossi ed  accompagnata da esperti strumentisti, ha eseguito, nella Chiesa di San Pio V, brani natalizi tradizionali con la deliziosa voce della soprano solista Valentina Corradetti.

Esibizione suggestiva ed emozionante che ha creato un unico grande momento di ascolto sublimato nelle voci dei cantori e nelle note dei musicisti.

Presenti il Sindaco e il Vice Sindaco di Grottammare, il Presidente del Consiglio Comunale ed un pubblico numeroso di simpatizzanti che seguono da sempre la Corale Sisto V nelle sue varie esibizioni.

E’ stato un anno ricco di impegni ed è  grazie alla valida collaborazione del M° Massimo Rodilossi che la Corale Sisto V ha potuto affrontare al meglio i vari appuntamenti.