SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, sotto il tendone del PalaNatale non mancherà la serata dedicata alla comicità.  Mercoledì 30 dicembre, a calcare il palco della tensostruttura di piazza Mar del Plata sarà l’attore Piero Massimo Macchini.

Si chiama “ScherziAmo” il nuovo progetto del comico fermano, un gioco di parole che introduce ad un mondo fatto di burle e nessuna voglia di prendersi sul serio. “Chi nasce per gioco, non può che vivere in allegria” è l’ancor più eloquente sottotitolo che sta a ricordarci come nessuno di noi abbia scelto di venire al mondo: siamo in fondo tutti “scherzi del destino” e non ci resta davvero che vivere col sorriso sulle labbra.

Macchini è un cultore dello scherzo e allora il teatro comico si impreziosisce di raffinate tecniche visual: pezzi di mimo e straordinari numeri di magia. Macchini, in sintesi, racconta il suo percorso di crescita personale, lasciando ormai alle spalle il celebre “Complesso di Edipo” (spettacolo pluripremiato) per approdare alla più rilassante sindrome di Peter Pan con gli anni che passano, una convivenza in essere e l’immancabile mamma onnipresente nei pensieri del nostro anti-eroe contemporaneo che, tra le righe sdrammatizza sulla crisi, non solo economica, ma emotiva e culturale dei giorni nostri. Energia positiva e tante risate assicurate in un’ora e trenta minuti di show ai massimi livelli per la regia di Max Giusti.

Il costo del biglietto è di 5 euro. Prevendite online su www.ciaotickets.com e relativi punti vendita e alla biglietteria del PalaNatale la sera dello spettacolo Inizio ore 21,30.  Per informazioni 333.5099339, www.palanatale.it oppure operoevents@gmail.com.