SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo quattordici anni torna a San Benedetto del Tronto una delle band più vitali in Italia: la Bandabardò. Martedì 29 dicembre al PalaNatale si terrà il concerto più atteso dell’inverno sambenedettese. L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, è organizzato dalla cooperativa “O.per.O. events”.

Con i suoi oltre 1000 concerti e 22 anni di attività, la Bandabardò è diventata un’istituzione nel panorama musicale nazionale. I loro concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere la banda stessa.

L’apertura, l’energia e la curiosità hanno portato la band toscana a collaborare negli oltre 20 anni di attività con innumerevoli artisti, sia in studio che sul palco: Daniele Silvestri, Max Gazzè, Paola Turci, Stefano Bollani, Patty Pravo, Francesco Magnelli, i Modena City Ramblers, Litfiba, Sergio Cammariere, Marina Rei, Raiz, Bobo Rondelli, Lina Sastri, Marco Calliari, Tonino Carotone ed infine anche il grande Goran Bregovic.

Gli ultimi anni hanno visto la Bandabardò impegnata in lunghe tournée anche all’estero: Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Slovenia e persino Chiapas e Canada.

Lo spettacolo avrà inizio alle 22, apertura porte alle 21. Il costo del biglietto è di 12 euro. Prevendite online su www.ciaotickets.com e relativi punti vendita e alla biglietteria del PalaNatale la sera del concerto. Per informazioni 333.5099339, www.palanatale.it oppure operoevents@gmail.com.