SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grazie alla collaborazione con l’associazione “Suoni d’Africa”, lunedì 28 dicembre al PalaNatale si terrà lo spettacolo “Musica dal Mondo”. Danze, ritmi ed energia della terra africana allieteranno la serata con inizio alle 21,30.

La musica di Senegal, Mali, Gambia, Costa d’Avorio, i ritmi tradizionali che rievocano la semplicità del vivere e inneggiano alla pace fanno da sfondo ad una performance in cui la danza accompagna e traduce l’emozione in movimento.

Ospite speciale della serata sarà Matar Mbaye, uno dei più famosi percussionisti del Senegal, esperto di cultura africana che si impegna a diffondere anche attraverso lezioni e seminari.

L’associazione “Suoni d’Africa”, attraverso la conoscenza della cultura africana, vuole avvicinare realtà diverse che, fondendosi, diano origine ad un’unica ricchezza culturale e sviluppino una coscienza civile mondiale. L’associazione organizza laboratori interculturali di musica, danza e teatro, partecipa a eventi culturali su pace, uguaglianza e difesa dei diritti umani, organizza concerti e serate per la conoscenza di ritmi africani e laboratori per ragazzi affetti da disabilità.

La serata è ad ingresso gratuito. Per informazioni 333.5099339, www.palanatale.it oppure operoevents@gmail.com.