SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il successo dello scorso anno a Santo Stefano, sabato 26 dicembre, al PalaNatale torna la felice collaborazione con il Montelago Celtic Festival, manifestazione dedicata alla saga nordica collegata alla letteratura fantasy, alle arcaiche sonorità di arpe e cornamuse e alle leggende popolari piene di esseri fatati.

Druidi, guerrieri, folletti e fate si riuniranno sotto il tendone di piazza Mar del Plata per gustare birre celtiche e ballare la jiga accompagnati dalle cornamuse dei Mortimer McGrave. Il gruppo presenterà “Spirit”, ultimo lavoro che presenta sonorità già conosciute nei precedenti impegni discografici “Celtamente” e “All’attacco” a cui si sono aggiunte ora l’elettronica ricercata dei campionatori e l’arpa celtica. La festa celtica si chiuderà con il dj set a tema di Jerry’A’Atrix.

Domenica 27 dicembre il PalaNatale dedicherà un intero pomeriggio ai più piccoli (dalle 17,30).  Arriverà infatti il “Ludobus” con giochi in legno della tradizione (trampoli, sci a coppia, jenga gigante, tennis vincolato, flipper a corda) e un laboratorio creativo manuale a cura della “Compagnia Due Piume” di Arte Viva.

I due appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Per informazioni 333.5099339, www.palanatale.it oppure operoevents@gmail.com.