SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune verserà 40 mila euro per il completamento della manutenzione straordinaria del Riviera delle Palme. Lo si apprende dalla comunicazione degli storni dal fondo di riserva deliberati nei giorni scorsi dalla giunta. Il documento approderà nel Consiglio pre-natalizio del 23 dicembre.

I lavori sono necessari per terminare la messa a norma dello stadio. Si legge dalla delibera di giunta: “E’ stata manifestata la necessità di completare la manutenzione straordinaria al fine di ottenere il parere di agibilità complessiva da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo”.

Gaspari avrebbe voluto chiudere la pratica entro fine mese. “Vorrei – affermava il sindaco il primo dicembre – che il 2016 iniziasse potendo dire al presidente Fedeli, a mister Palladini, alla squadra e ai tifosi che l’impegno assunto è stato rispettato”.

Secondo gli accordi con la Decasol, quest’ultima avrebbe dovuto versare 100 mila euro. La partecipazione dell’ente è causata dallo sforamento della quota in questione. Tuttavia, il 25 novembre si parlò di un altro importo, di circa 15 mila euro.

Si provvederà inoltre a finanziare il cartellone natalizio “Città in Festa” per 43 mila euro. L’elenco comprende anche gli appuntamenti del Palanatale, a cui per ora non è stato destinato alcun contributo. Da fonti comunali si apprende che gli organizzatori stanno raccogliendo varie sponsorizzazioni. Il Municipio interverrà a consuntivo, in caso di necessità.